20 Maggio 2010
16:45

Single Ladies di Beyoncé e Mondiali Sudafrica 2010: uno strano binomio

Non ha fine la moda dei remake dell’ormai celeberrimo video di Beyoncé Single Ladies, e così anche in occasione dei Mondiali 2010 viene riproposta questa danza-tormentone.
A cura di Valentina Scionti

Viene da chiedersi se Beyoncé avesse la minima idea di che cosa avrebbe generato il video associato al suo ormai famosissimo singolo Single Ladies (Put A Ring On it). Considerando l'alta tecnologia dei nostri giorni, dopo tutto, si tratta di un video assolutamente semplice, quasi "noioso" per chi è abituato a vedere nei videoclip delle specie di cortometraggi, come Lady Gaga ci ha insegnato.

Eppure, Beyoncé, le sue due back-up dancers e lo sfondo

002iu3

bianco all'interno di Single Ladies sono stati sufficienti a fare la magia. Hanno cioè tramutato un semplicissimo video musicale in un vero e proprio fenomeno di questi giorni.

Tante, anzi tantissime sono state le parodie e i remake di questo videoclip, creati sia da persone comuni ma soprattutto da un gran numero di vip a partire da Justin Timberlake, passando addirittura per Joe Jonas.

Il famoso balletto è stato addirittura incorporato in un intero episodio della serie televisiva Glee, dove un'intera squadra di football americano è stata fatta ballare sulle note del brano di Beyoncé rispecchiando la coreografia originale grazie al contributo di Heather Morris, una delle ballerine che hanno seguito Beyoncé nelle sue numerose esibizioni live di questo brano. La Morris si è anzi guadagnata un posto fisso nella serie proprio grazie a questo balletto.

E così sembra del tutto normale che in questo periodo, in piena febbre da Mondiali di calcio, anche alcuni sponsor dell'evento abbiano deciso di servirsi di questo brano e in particolare del ballo che lo accompagna.

In questo caso vediamo tre assi del pallone brasiliani, Robinho, Neymar e Ganso, cimentarsi nella celebre danza a modo loro palleggiando ed allenandosi a passo di danza sulle note del brano di Beyoncé.

Eccovi di seguito il video davvero bizzarro in questione!

Waka Waka di Shakira è il nuovo Single Ladies?
Waka Waka di Shakira è il nuovo Single Ladies?
Shakira sexy testimonial dei Mondiali in Sudafrica 2010, il video
Shakira sexy testimonial dei Mondiali in Sudafrica 2010, il video
Mondiali Sudafrica 2010: come eliminare il suono della vuvuzela dalla tv
Mondiali Sudafrica 2010: come eliminare il suono della vuvuzela dalla tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni