19 Maggio 2010
10:00

Bad Romance e Britney Spears: grandi news per i fan di Glee

Tante le novità per gli appassionati di Glee, la serie televisiva che unisce il meglio della tv alla musica.
A cura di Valentina Scionti

E' lo show del momento, ricco di ironia, temi importanti ma soprattutto musica, tanta musica che spazia dai grandi classici pop e rock fino ai successi più recenti. Ovviamente stiamo parlando di Glee.

In questi giorni continuano a rincorrersi le novità su questo show che tra un tour appena partito, un cd nuovo di zecca sugli scaffali e nuove trattative per accaparrarsi altre star continua a restare sulla cresta dell'onda e ad attirare un numero sempre più maggiore di fan, o meglio di Gleeks.

E' di questi giorni la notizia di un tentato avvicinamento da parte dei creatori dello show a Britney Spears. Già tempo fa se ne era parlato: tramite Twitter il personale della star di Crazy aveva fatto sapere dell'interessamento di Britney allo show. Ma Ryan Murphy aveva dichiarato in seguito trattarsi solo della volontà di Britney Spears di far parte di Glee. Ora, invece, la situazione si è ribaltata e sembra proprio che un episodio interamente dedicato a una delle icone pop degli anni 90 sulla linea di quello dedicato a Madonna e a Lady Gaga sia sempre più una realtà possibile.

Per quanto riguarda invece la colonna sonora dello show, è da ieri disponibile negli Stati Uniti il quarto cd che raccoglie i brani eseguiti dai New Directions, il Glee Club più amato del mondo. Il cd è disponibile in due versioni: una standard contenente 14 brani e una deluxe di 17, intitolate Showstoppers. Tra le canzoni mancano quelle di Madonna alle quali è stato dedicato un cd a sè, dal titolo Glee: The Power of Madonna. I brani contenuti in Showstoppers variano da I Dreamed a Dream interpretato dalla leggendaria star di Broadway Idina Menzel e Lea Michele a Bad Romance, passando per una versione acustica di Pokerface e The Boy is Mine interpretata da Naya Rivera e Amber Riley in versione Brandy e Monica.

E per finire con le news

glee_gaga

, è iniziato negli States il grande Glee Tour che a partire dallo scorso 15 maggio porterà i ragazzi dei New Directions ad esibirsi attraverso gli Stati Uniti. E quale modo migliore per concludere questo articolo se non lasciarvi con la fantastica esibizione dei New Directions sulle note di Bad Romance, con tanto di costumi realizzati dalla Haus of Gaga…e un povero Kurt Hummel costretto a ballare in un paio di scomodissime Armadillo shoes in pieno stile Gaga.

Britney Spears: le foto dal set di Glee
Britney Spears: le foto dal set di Glee
Glee ospiterà Britney Spears e diventerà un fumetto
Glee ospiterà Britney Spears e diventerà un fumetto
Glee, anche Britney Spears in un episodio tematico, parola di Twitter
Glee, anche Britney Spears in un episodio tematico, parola di Twitter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni