5 CONDIVISIONI

Telephone: Lady Gaga e Beyoncé viste dai fan

Lady Gaga e Beyoncé con la loro hit Telephone sono state protagoniste di diverse parodie che il quotidiano The Guardian ha deciso di classificare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
5 CONDIVISIONI
Lady Gaga e Beyoncé

Telephone, uno degli ultimi successi firmato Lady Gaga e Beyoncé, continua a raccogliere consensi tra i fan delle due dive nonostante siano passate diverse settimane ormai dalla sua uscita.

In questo caso, l’apprezzamento dei fan nei confronti di questo brano e del suo video si realizza non solo tramite i primi posti nelle classifiche, ma soprattutto tramite parodie e imitazioni, che già Oscar Wilde aveva definito essere la più alta forma di apprezzamento di qualunque cosa.

E così il celebre quotidiano britannico The Guardian ha deciso di stilare una classifica delle migliori parodie di Telephone create dai fan a livello mondiale. E se è più che naturale vedere apparire in questa lista le parodie create da celebri star di Youtube come i Barely Political e Shane Dawson, ecco che appare davvero sorprendente trovare la versione di Telephone creata dai nostrani Sale & PePe, che si erano già cimentati nelle parodie di altri brani di Lady Gaga tra i quali un riuscitissimo Bad Romance. Il fatto che il gruppo in questione definisca le proprie opere “very trashy italian” la dice lunga sul tipo di video da loro creati.

Anche il secondo classificato non sorprende affatto. Anzi, ve ne avevamo parlato proprio pochi giorni fa anche noi di Music Fanpage: si tratta del remake fatto da alcuni soldati statunitensi di base in Afghanistan che hanno deciso di scatenarsi sulle note del celebre brano di Lady Gaga.

Considerando l’impegno che alcuni youtuber hanno messo nel creare la propria versione, come ad esempio Shane Dawson che ha raccolto un grande numero di altre star della rete per creare una versione maschile del brano di Lady Gaga, scrivendo addirittura un testo originale, la sorpresa è costituita dalla prima posizione assegnata dal giornalista del Guardian: si tratta, infatti, di un video che riproduce una sessione di Chatroulette, durante la quale un uomo vestito con biancheria femminile e una parrucca bionda balla sulle note di Telephone.

Sicuramente questa versione farà ridere i più, ma di seguito vi proponiamo il remake proposto da Shane Dawson, ovvero Telephone – Dudes Version, che ha un aspetto decisamente più professionale, soprattutto considerando il talento cinematografico del giovane Shane che grazie a Youtube è diventato una vera e propria star.

5 CONDIVISIONI
Telephone: ovvero il ritorno di Lady Gaga e Beyoncé
Telephone: ovvero il ritorno di Lady Gaga e Beyoncé
Lady Gaga e Beyoncé in Afghanistan
Lady Gaga e Beyoncé in Afghanistan
Lady Gaga: Kylie Minogue è una sua fan
Lady Gaga: Kylie Minogue è una sua fan
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views