51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Festival di Sanremo 2020, le prime parole dei Big sui social

I Big del prossimo Festival di Sanremo 2020 sono stati ufficializzati da Amadeus in un’intervista. Da questo momento, insomma, con una settimana d’anticipo su quella che doveva essere la data ufficiale, i cantanti possono parlare della loro partecipazione sul palco dell’Ariston e alcuni di loro hanno cominciato a farlo su Instagram.
A cura di Redazione Music
51 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Big del prossimo Festival di Sanremo 2020 sono stati ufficializzati da Amadeus in un'intervista. Da questo momento, insomma, con una settimana d'anticipo su quella che doveva essere la data ufficiale, i cantanti possono parlare della loro partecipazione sul palco dell'Ariston. E sui social in molti hanno cominciato a unire questo Sanremo 2020 agli auguri di Natale. In tanti hanno già speso le proprie prime parole, da Alberto Urso a Elodie, passando per Marco Masini, Francesco Gabbani, Bugo ed Enrico Nigiotti, alcuni già esperti di quello che succederà tra qualche settimana, per altri invece un vero e proprio esordio.

Festival di Sanremo, tutti i Big scelti da Amadeus

Lo è per l'ultimo vincitore di Amici di Maria De Filippi Alberto Urso che ha scritto su Instagram: "Questa mattina mi sono svegliato con la splendida notizia che avrò l’opportunità di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo: quando mi è stato detto non riuscivo a crederci". Elodie dà appuntamento al suo secondo Festival per un 2020 col botto, mentre Gabbani a La Stampa, spiega: "Ho riflettuto a lungo se accettare l’invito di Amadeus ma ci sarò, ho la canzone giusta. O perlomeno penso sia la canzone adatta per tornare su un palco che mi ha dato enormi soddisfazioni". Su quel palco Marco Masini darà "il via ai festeggiamenti per i nostri 30 anni su un palco", mentre artisti come Bugo e Junior Cally scherzano su come è stato accolto il proprio nome, forse sconosciuto alla platea sanremese. La lista completa dei 22 Big di Sanremo 2020 annunciati da Amadeus su Repubblica e anticipata da Chi vede: Marco Masini, Alberto Urso, Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Junior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki.

Sanremo 2020, tutte le dichiarazioni dei Big

Dal 4 all'8 febbraio, quindi, i 22 Big si sfideranno sul palco dell'Ariston per cercare di seguire il successo di Mahmood, che lo scorso anno conquistò il Festival con la sua "Soldi". Cinque serate in cui si sfideranno anche otto Nuove proposte. Ecco quello che i Big hanno dichiarato sui propri social.

Elettra Lamborghini

VerificatoEbbene si… È tutto vero!!!🥳🤩
Sono ufficialmente tra i 22 Big che si esibiranno a Febbraio sullo storico palco del Teatro Ariston di Sanremo. 🙏❤️ Mi sto preparando a quest’evento in segreto da tanto tempo, io e la mia canzone non vi deluderemo tranquilli!! 😎😉 A PRA FOCO!!! #Sanremo2020

Elodie

Il 2019 è stato un anno incredibile e per questo vi devo dire grazie! Il 2020 parte col botto, ci vediamo a Sanremo 💥

Alberto Urso

Si chiude per me un 2019 ricco di emozioni e momenti indimenticabili. La vittoria di Amici ha rappresentato per me un sogno diventato realtà e non sarò mai abbastanza grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso, rendendo unico l’anno appena trascorso. Questa mattina mi sono svegliato con la splendida notizia che avrò l’opportunità di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo: quando mi è stato detto non riuscivo a crederci, e’ davvero difficile trovare le parole giuste per esprimere a pieno ciò che provo e sento in questo momento. Sanremo è un sogno, solo a pensarci mi tremano già le gambe! Ci vediamo il 6 gennaio a “I Soliti Ignoti” per tutti i dettagli! Vi voglio bene e vi devo tantissimo ❤

Francesco Gabbani

Sono felice di tornare al Festival anche perché si tratta di un ritorno particolare. Ho riflettuto a lungo se accettare l’invito di Amadeus ma ci sarò, ho la canzone giusta. O perlomeno penso sia la canzone adatta per tornare su un palco che mi ha dato enormi soddisfazioni sia quando partecipai nelle “Nuove Proposte” con Amen che quando lo vinsi nei Big con Occidentali’s Karma. So anche che per questi precedenti sarò sotto l’occhio dei riflettori dei social, ma il mio pubblico apprezzerà.

Marco Masini

Sono molto felice di poter dare il via ai festeggiamenti per i nostri 30 anni su un palco che mi ha dato tanto, quello di @sanremorai ! Il nostro 2020 inizia dal Teatro Ariston, e sarà bellissimo! 

Bugo e Morgan

Bugo & Morgan a Sanremo! 🎉🎉 Tra i vari “forza Bugo!” e i “ma chi cazzo è Bugo”, o anche “pensavo che Bugo fosse morto” oppure “era ora Bugo!”, avrete forse letto le notizie e sono qui a confermarvi che parteciperò con il mio grande amico Morgan al prossimo festival di Sanremo! Intanto ci vediamo il 6 gennaio durante la trasmissione Soliti Ignoti su Rai 1. Ne approfitto per farvi gli auguri di buon anno!!

Enrico Nigiotti

Sono sicuro che il 2020 sarà per me come gli ultimi anni: sempre in continuo movimento nel cercare di continuare a fare quello che desidero fare. Non esiste speranza e non esiste fortuna, perché stando fermi non si arriva a niente… “I sogni si realizzano svegliandosi“. Il 2020 inizia con Sanremo dove sarò nuovamente in gara e questo mi rende davvero tanto felice e molto concentrato, perché VOGLIO FARE BENE. Il tutto procederà con l’uscita del mio nuovo disco (è veramente forte forte, ve lo giuro sulle mie mani). A Maggio il tour nei teatri. Non c’è niente che possa desiderare, voglio solo dimostrare e continuare a camminare con la mia musica . Buon anno a tutti ❤

51 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views