Amadeus (Stefano Colarieti/LaPresse)
in foto: Amadeus (Stefano Colarieti/LaPresse)

Mancano pochi giorni all'annuncio ufficiale del cast di cantanti del Festival di Sanremo 2020, il 6 gennaio Amadeus li svelerà nel corso della puntata speciale dei Soliti Ignoti. Ma l'annuncio esclusivo potrebbe essere compromesso dopo l'indiscrezione pubblicata dal settimanale Chi in queste ore, che anticipa i nomi del cast di Sanremo 2020.

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini svela i papabili nomi dei big in gara all'Ariston dal 4 all'8 febbraio. Un cast che, se fosse confermato, svelerebbe l'intenzione di puntare principalmente al pubblico giovane, mettendo un po' da parte la tradizione dei nomi classici sanremesi.

I presunti big di Sanremo 2020 svelati da Chi

Il settimanale Chi fa dei nomi precisi, tra i quali ce ne sono molti provenienti dal mondo dei talent: dall'ex vincitore di Amici Riccardo "Riki" Marcuzzo, a Elodie Patrizi, passando per Alberto UrsoGiordana Angi e Stash e i The Kolors. Da X Factor arriverebbero invece Anastasio, vincitore dell'edizione 2018 ed Enrico Nigiotti. A Sanremo 2020 dovrebbero esserci inoltre Irene Grandi, Elettra Lamborghini, Paolo Jannacci, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, Junior Cally e il rapper Rancore (che lo scorso anno in gara con Daniele Silvestri). Tornerebbe al Festival, per il secondo anno consecutivo, Achille Lauro, così come Morgan, che tornerebbe sul palco dell'Aristo in coppia con Bugo. Tra i nomi menzionati da Chi anche quello di Piero Pelù.

Tra i nomi nuovi la band dei Pinguini tattici nucleari. E ancora, a Sanremo 2020 potrebbero arrivare anche Samuele Bersani, Diodato e Levante (questi ultimi due protagonisti anche del gossip negli scorsi mesi, vista la relazione che è nata tra i due artisti). Inoltre ci sarebbe il grande ritorno di Marco Masini, vincitore nel 2004, che quest'anno celebra i 30 anni di carriera. Un altro trionfatore di Sanremo che dovrebbe essere sul palco dell'Ariston è Francesco Gabbani, che aveva vinto nel 2017. A chiudere la lista dei nomi papabili del prossimo Festival ci sono Paolo Jannacci, figlio del noto cantautore Enzo, Michele Zarrillo e Raphael Gualazzi.

Salmo tra gli ospiti, Diletta Leotta c'è

Ma non è tutto, il settimanale Chi svela anche i nomi di alcuni ospiti e volti femminili che affiancheranno Amadeus sul palco di Sanremo 2020. Ospite della prima serata dovrebbe essere il rapper Salmo, mentre sarebbe confermata la presenza di Diletta Leotta nella lista di dieci donne che potrebbero scendere la scalinata dell'Ariston in una delle cinque sere.

Fiorello, Tiziano Ferro e Benigni: i nomi già confermati a Sanremo 2020

Al momento, oltre al nome del conduttore e direttore artistico, e alla presenza in qualità di super ospiti di Fiorello e Roberto Benigni, l'altra certezza del cast del prossimo Sanremo è quella di Tiziano Ferro, che sarà sul palco dell'Ariston per tutte e cinque le serate.