Amadeus (LaPresse)
in foto: Amadeus (LaPresse)

Parte il Toto Sanremo 2020 e cominciano a circolare i nomi dei Big papabili per l'edizione condotta da Amadeus. Le indiscrezioni riguardano artisti anche molto diversi tra loro: Giordana Angi, Elettra Lamborghini, Al Bano, fino a Lady Gaga. A più di quattro mesi dal settantesimo anniversario della kermesse musicale cominciano a girare, come sempre, i primi nomi e le prime autocandidature. Ma arrivano anche le prime precisazioni su questi fantomatici nomi. Quali canzoni e cantanti Amadeus sceglierà di portare sul palco dell'Ariston non è ancora dato sapersi: il presentatore e direttore artistico si sta concentrando soprattutto sulla scelta delle canzoni dei giovani. Gli aspiranti cantanti, infatti, hanno tempo solo fino al 16 ottobre per iscriversi alle selezioni di Sanremo Giovani, le cui semifinali con 20 canzoni si sfideranno per dimezzarsi e partecipare alla serata evento del 17 dicembre che andrà in onda su Rai Uno.

Festival di Sanremo, Amadeus ascolta le Nuove proposte

Nomi che girano e continueranno a girare ma che per adesso restano tali. Almeno fino al 6 dicembre, quando saranno resi noti nella puntata speciale dell'Epifania de "I soliti ignoti", la trasmissione condotta proprio da Amadeus. Anzi, stando a quanto apprende Fanpage.it, per adesso l'attenzione principale è sui giovani, sull'ascolto della canzoni che si sfideranno a dicembre per contendersi la possibilità di tornare sul palo dell'Ariston il prossimo febbraio. Pare che Amadeus stia ascoltando fino a notte fonda e anche al mattino presto la selezione di brani che è arrivata e continuerà ad arrivare ancora per qualche giorno. Per quanto riguarda i Big pare che ci sia ancora tempo e Amadeus li sceglierà nei prossimi mesi.

Lady Gaga, Angi, Lamborghini: le prime indiscrezioni

Nonostante questo, c'è chi si autocandida e poi ci sono i sogni. Probabilmente se si chiedesse ad Amadeus se volesse con sé Lady Gaga il presentatore non direbbe mai no, ma da lì a vederla sul palco ci passa il mare e anche un importante investimento economico. Durante la presentazione del suo album si è candidata anche Giordana Angi, seconda classificata proprio all'ultimo Amici, che non disdegna anche un duetto con l'amico Urso, così come anche Levante ha confermato anche a Fanpage.it la sua voglia di salire sul palco dell'Ariston. Oggi anche Spy fa qualche nome, parlando di altri due nomi molto diversi tra loro: da una parte i sarebbe Elettra Lamborghini, autrice di "Pem Pem" e giudice dell'ultima edizione di The Voice of Italy e quello di Al Bano, per cui sarebbe un ritorno dopo la delusione di qualche anno fa, quando fu escluso prima della finale.