Robbie Williams e Take That: è ‘Progress’ il titolo del nuovo album
I Take That hanno rivelato il titolo del loro attesissimo album, dopo la reunion avvenuta lo scorso luglio con Robbie Williams. Il disco si chiamerà Progress.
L'album uscirà il 22 novembre, mentre il primo singolo, The Flood, uscirà una settimana prima e sarà in anteprima radiofonica l'8 ottobre. Il video della canzone è stato girato da Gary Barlow, Howard Donald, Jason Orange, Mark Owen e Robbie presso il lago Dorney a Eton e lungo il Tamigi.
Il quintetto era tornato insieme a New York nel settembre dello scorso anno e subito dopo ha cominciato scrivere e registrare nuove canzoni, per il disco che sarà prodotto da Stuart Price, che ha lavorato con artisti come Madonna e Kylie Minogue.
Prima di Progress Gary Barlow e Robbie Williams pubblicheranno il loro duetto intitolato Shame (il 4 ottobre). Il brano comparirà anche sul prossimo Greatest Hits di Robbie, In And Out Of Consciousness.
Robbie lasciò il gruppo nel 1995 ma, dopo anni di recriminazioni, ha deciso di seppellire l'ascia di guerra con Gary negli ultimi anni. Recentemente il cantante 36enne ha parlato dell'incontro avuto con Barlow prima del chiarimento: "Ho passato gli ultimi quindici anni pensando a ciò che gli stavo per dire. Abbiamo avuto quella grande conversazione e la cosa più incredibile è accaduta alla fine: entrambi ci siamo chiesti scusa a vicenda ed abbiamo fatto pace".
L'ultimo album dei Take That è The Circus, pubblicato nel 2008.