26 Agosto 2010
17:36

Robbie Williams gay con Gary Barlow nel nuovo video

Robbie Williams e Gary Barlow tornano a collaborare anche al di fuori dei Take That. I due, infatti, compaiono insieme nel nuovo video di Robbie che ha per tematica la storia di due omosessuali molto in stile Brokeback Mountain.
A cura di Valentina Scionti
robbie williams

In questi ultimi anni, molte sono state le star di livello internazionale che si sono battute per l'uguaglianza dei diritti per gli omosessuali. Spesso si è trattato di star non direttamente coinvolte nella causa, ma anzi eterosessuali che hanno, però, a cuore la parità dei diritti civili.

Nell'ultimo anno ricordiamo l'esempio di Jason Mraz che si è espresso più volte a favore del matrimonio gay, ma anche il Boss in persona, Bruce Springsteen aveva cercato di aiutare i gay del New Jersey in occasione di una proposta di legge a favore del matrimonio nel suo stato.

Non va poi ovviamente dimenticato l'esempio di Lady Gaga che, essendo dichiaratamente bisessuale, si è più volte battuta in prima persona per la causa gay, manifestando e partecipando a diverse iniziative a scopo benefico in favore degli omosessuali discriminati.

Ora sembra essere arrivato il momento anche delle star d'oltre-manica: è di questi giorni, infatti, l'uscita del nuovo video di Robbie Williams che accompagna il singolo Shame, inedito estratto dalla sua raccolta di greatest hits. In occasione di questo brano, Robbie si è servito della collaborazione di un vecchio collega, ovvero Gary Barlow dei Take That. I due non si limitano a cantare insieme all'interno della canzone, ma si ritrovano ad interpretare il ruolo di due omosessuali, in un video che quanto ad atmosfere ricorda moltissimo quel Brokeback Mountain che tanto scalpore suscitò qualche anno fa.

A noi non resta che mostrarvi il video e chiedervi cosa ne pensate. Saranno riusciti i due novelli cowboy gay nell'intento di aiutare una parte della popolazione che purtroppo ancora nel 2010 è vittima di discriminazione ed ignoranza?

Robbie Williams e Gary Barlow: video gay e ritorno dei Take That
Robbie Williams e Gary Barlow: video gay e ritorno dei Take That
Robbie Williams e Gary Barlow incidono Shame: tornano i Take That?
Robbie Williams e Gary Barlow incidono Shame: tornano i Take That?
Robbie Williams e Gary Barlow: i neo-Take That di nuovo sul palco, il video
Robbie Williams e Gary Barlow: i neo-Take That di nuovo sul palco, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni