150 CONDIVISIONI
23 Febbraio 2016
12:56

Rihanna, twerk e sensualità per ‘Work’ il nuovo singolo con Drake

Rihanna ha pubblicato il video di ‘Work’, nuovo singolo estratto da ANTI, in cui duetta con Drake: un video vietato ai minori a causa, probabilmente, di twerking, qualche trasparenza e qualche atto sessuale simulato.
150 CONDIVISIONI

Rihanna ha presentato il video del nuovo singolo che vede la collaborazione di DrakeWork‘ tratto da ‘Anti‘, l'ultimo album uscito poche settimane fa. Per l'esattezza i video sono due e sono anticipati dall'avviso ‘Video soggetto a limiti di età (per effetto delle Norme della community)' a causa di alcune scene ‘esplicite' appunto, presenti all'interno. Anche se in verità, nel mondo dei corti pop, si è visto di peggio che un po' di seno che si intravede da sotto a un top trasparente e un po' di twerking. O probabilmente sono stati quegli atti sessuali simulati a far storcere il naso a qualcuno e a far sì che si premurasse di mettere un avviso.

Un video dall'alto tasso sexy e alcolico

Il teaser lanciato qualche giorno fa aveva fatto capire cosa aspettarsi da questo nuovo video di Rihanna, e la doppia scelta ha permesso di confermarlo: insomma, niente di che, sia chiaro, nel primo video Rihanna è protagonista assieme a Drake e ad altre decine di ballerini e comparse di una festa dall'alto tasso alcolico e di sensualità con vestitini succinti, gesti che mimavano atti sessuali e un po' di twerking qua e là, niente che non si sia già visto in altri video della cantante o di alcune sue colleghe. Nel secondo i protagonisti sono solo lei e il rapper con la prima che balla con, appunto, un top da cui si intravede il seno e Drake su un divano a gustarsi la scena e dopo a ruoli invertiti, oltre ai momenti in cui i due ballano assieme.

La classifica di Rihanna nel mondo

Il pezzo sembra pensato appositamente per il dancefloor (e la scelta del party, infatti, non è casuale) e il video per far parlare di sé, una scelta di marketing come un'altra, che segue una strategia precisa che ha fatto sì che si tenesse nascosta la data di uscita dei ANTI finché un leak (voluto? Non voluto? Chissà!) ha costretto Rihanna, Tidal e Samsung a metterlo in free download per un bel po' di persone. L'uscita ufficiale, comunque – nonostante il leak sia stato a fine gennaio -, è stata il 5 febbraio e negli Usa è stato anche già certificato platino, grazie anche al milione di copie regalate dalla Samsung, appunto, finendo alla numero 1 in molti Paesi (in Italia ha esordito al 18° posto prima di risalire in top 10 la seconda settimana e subire l'effetto Sanremo la settimana scorsa) e negli Usa, dopo aver fatto capolino alla 27 è salita fino a prendersi la testa della classifica degli album più venduti e oggi è ancora sul podio (3a)

Rihanna tour posticipato e doppia data italiana

Nei giorni scorsi si è molto parlato del suo forfait alla serata in cui si assegnavano i Grammy Awards, quella che sarebbe anche stata la prima esibizione dal vivo del nuovo materiale. Un problema alle corde vocali l'ha costretta non solo a perdere l'esibizione ai Grammy ma anche a ritardare la partenza dell'Anti World Tour, benché contemporaneamente all'annuncio siano state annunciate altre date, compresa la seconda tappa italiana, con il Pala Alpitour di Torino (11 luglio) che si è sommato al San Siro di Milano (13 luglio).

150 CONDIVISIONI
Rihanna presenta, a sorpresa, ANTI: l'album in free download su Tidal
Rihanna presenta, a sorpresa, ANTI: l'album in free download su Tidal
"Rihanna e Drake si frequentano da mesi", il flirt con DiCaprio era solo un depistaggio
Chi è Ice Spice, la rapper del Bronx virale su TikTok con il singolo Munch e la firma con Drake
Chi è Ice Spice, la rapper del Bronx virale su TikTok con il singolo Munch e la firma con Drake
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni