video suggerito
video suggerito

Morto il fratello Pino Daniele, la nipote s’indigna: “È una bufala”

Sta circolando in rete la notizia secondo la quale uno dei fratelli di Pino Daniele sarebbe morto. Si tratta di una bufala, come precisa Loredana Daniele, nipote del cantante.
A cura di Stefania Rocco
497 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I fratelli di Pino Daniele sono stati più volte coinvolti in una serie di polemiche dal momento in cui il cantautore è morto. La decisione di non partecipare ai funerali a Roma ha fornito motivi di discussione a pubblico e stampa e la curiosità d’indagare più a fondo nella dinamiche private della famiglia di origine di Daniele. Il pubblico si è diviso a metà, con una parte di persone schieratesi contro i fratelli e le sorelle, bollati come interessati solo a far notizia. Potrebbe esserci questo sentimento alla base della diffusione della notizia secondo la quale, proprio nelle ultime ore, sarebbe morto uno dei fratelli di Pino Daniele. La news ricalca un po’ quanto accadde nel caso di Mango, con il fratello del cantante morto a poche ore dal decesso del primo. Quella volta si rivelò essere tutto vero. Non è questo il caso. La notizia, come precisa Loredana Daniele, sarebbe solo una irrispettosa bufala. La nipote del cantautore napoletano si è detta indignata dalle notizie circolate sul web, notizia assolutamente infondate:

Si tratta di una notizia falsa e destituita di qualunque fondamento, messa in circolazione su Internet. Purtroppo non è la prima volta che accade con artisti celebri.

Lo sciacallaggio sul web: tragedia nella tragedia

Loredana è la figlia di Carmine Daniele, fratello minore di Pino. Com’è giusto che sia, l’intera famiglia si è detta sconvolta dalla fantasia macabra di alcuni internauti che si sarebbero divertiti a seminare il panico sul web, diffondendo una notizia priva di qualsiasi fondamento. Ed è vero anche che non è la prima volta che accade nei casi legati alla scomparsa di personaggi famosi. La sciacallaggio viaggia spesso su Internet e, sempre più di frequente, colpisce proprio personaggi dal nome altisonante. Una tragedia nella tragedia per le famiglie coinvolte, costrette a smentire pubblicamente in un momento già doloroso per motivi diversi.

497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views