14.004 CONDIVISIONI
9 Dicembre 2014
11:52

Morto Giovanni Mango, fratello del cantautore scomparso ieri

È morto questa notte Giovanni Mango, fratello maggiore di Pino, il cantante lucano morto l’altra sera per un infarto.
14.004 CONDIVISIONI
Pino-Mango-fratello
Il cantante Pino Mango

Questa mattina è venuto a mancare il fratello di Pino Mango, Giovanni. L'uomo è morto a Lagonegro (Potenza) probabilmente, stando a quanto riportano le agenzie, anche lui è deceduto a causa di un malore infarto. Giovanni Mango, che era il fratello maggiore del cantautore (75 anni) ed era un muratore in pensione, ha avuto un malore mentre era a casa del fratello ed è stato trasportato nell'ospedale di Lagonegro, dove purtroppo non ce l'ha fatta. L'uomo è stato soccorso da alcuni operatori dell'associazione "Humanitas" che hanno provato a rianimarlo sul posto senza successo.

La morte improvvisa di Pino Mango durante un concerto

Un altro lutto per la famiglia Mango che ieri ha dovuto affrontare la scomparsa del cantante, morto durante il concerto che stava tenendo a Policoro il 7 dicembre scorso. L'autore di canzoni "Come Monna Lisa e "Lei verrà", infatti, era stato vittima di un infarto mentre era sul palco cantando "Oro". Un decesso che ha colpito l'intero mondo musicale italiano che piange uno degli esponenti più noti del pop, autore di canzoni simbolo della musica leggera italiana. Artista che ha avuto un enorme successo soprattutto tra gli anni '80 e i '90 e che in seguito, come ha dichiarato anche Andrea Salerno, produttore, paroliere e amico del cantante, è stato vittima di un ostracismo strisciante che lo ha tenuto lontano dai palcoscenici televisivi e dalle rotazioni radiofoniche. "Un grandissimo cantante, un artista particolare con una capacità di scrittura moderna", così, invece, ha ricordato il cantante Mara Maionchi, che lo produsse dando il via al suo successo.

Funerali e lutto cittadino a Lagonegro

I funerali del cantante sono già fissati per domattina, 10 dicembre, alle ore 11, nella Chiesa Madre della città lucana, dove oggi è aperta la camera ardente, nella villa dell'artista. Un enorme flusso di gente si è radunata prima fuori l'ospedale dove è stato portato il cantante e poi nella sua città che oggi piange anche la perdita di Giovanni. Intanto nella città natale dei due fratelli era stato dichiarato il lutto cittadino.

14.004 CONDIVISIONI
I funerali di Giovanni Mango nello stesso giorno di Pino, presenti anche i fratelli
I funerali di Giovanni Mango nello stesso giorno di Pino, presenti anche i fratelli
"Mango? Orgoglio di tutta la Basilicata": Lagonegro ricorda il cantante scomparso (VIDEO)
Mango: i funerali a Lagonegro
Mango: i funerali a Lagonegro
693.481 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni