2 CONDIVISIONI

Mondiali Sudafrica 2010: il video di Juanes e dei Black Eyed Peas al concerto

Anche Juanes si è esibito durante la cerimonia di apertura dei Mondiali 2010, presentando un duetto con Taboo dei Black Eyed Peas oltre al suo nuovo singolo…il tutto rigorosamente in spagnolo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
2 CONDIVISIONI
black_eyed_peas_juanes

Come era già stato annunciato poche settimane fa, Juanes ha approfittato della cerimonia di apertura dei Mondiali di Calcio 2010 per poter presentare il proprio nuovo singolo, dal titolo El Yerbatero, che farà parte del suo nuovo album per il momento senza titolo in uscita il prossimo autunno.

Prima del nuovo singolo, come potete vedere dal video che vi presentiamo in questa pagina, Juanes si è esibito in alcuni dei suoi vecchi successi. Primo fra tutti La Camisa Negra, che tante polemiche inutili aveva sollevato nel nostro Paese con accuse infondate di fascismo per un brano che parla soltanto della fine di un amore sui ritmi tipici della musica folk colombiana.

E' stata poi la volta di La Paga, eseguita da Juanes insieme a Taboo dei Black Eyed Peas. Il duetto non è del tutto nuovo dal momento che già in passato i Black Eyed Peas e Juanes avevano eseguito un remix de La Paga in occasione dei Latin Grammys del 2003. Anche in questa occasione, Taboo ha reso onore alle proprie origini latino-americane, cantando sia in spagnolo che in inglese.

E proprio lo spagnolo è stato il protagonista dell'esibizione di Juanes, come sempre succede con questo grande artista che non ha mai avuto bisogno di fare il cosiddetto cross-over, ovvero passare a cantare in inglese, per diventare più famoso, come invece hanno fatto artisti quali Shakira e Jennifer Lopez per esempio. E così, ancora una volta, è stata la musica la vera protagonista di questo concerto, la musica che non conosce alcun tipo di barriera tanto meno quella linguistica quando si tratta di stare insieme e divertirsi.

https://www.youtube.com/watch?v=qr0jYaNWJcs
2 CONDIVISIONI
Mondiali Sudafrica 2010: i video del concerto d'apertura spopolano su Facebook
Mondiali Sudafrica 2010: i video del concerto d'apertura spopolano su Facebook
Shakira, Alicia Keys e Black Eyed Peas ai Mondiali di Calcio 2010
Shakira, Alicia Keys e Black Eyed Peas ai Mondiali di Calcio 2010
Black Eyed Peas, concerto di Milano: oggi è il grande giorno!
Black Eyed Peas, concerto di Milano: oggi è il grande giorno!
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views