2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alicia Keys al concerto d’inaugurazione dei Mondiali in Sudafrica, ecco il video

Prima di cantare la 29enne americana ha esortato i leader mondiali a dimostrare la loro volontà politica per affrontare il flagello dell’HIV-Aids in Africa.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
alicakeys500

C'era anche Alicia Keys sul palco di Soweto al FIFA World Cup Sudafrica 2010 Kick Off Concert che si è tenuto ieri sera alla vigilia dei Mondiali di Calcio in Sudafrica che inizieranno tra poche ore con la partita inaugurale tra i padroni di casa, i Bafana Bafana, e il Messico.

Prima di cantare la 29enne americana ha incontrato un gruppo di giornalisti a Parkhurst, Johannesburg, per discutere del lavoro della sua organizzazione, Keep a Child Alive. In particolare ha fatto un appello al continente africano, affinché tutti siano informati del rischio AIDS. Alicia ha detto che, mentre l'Occidente ha una crisi economica, l'Africa è in preda ad una di tipo umanitario.

Non a caso ha invitato il G8 (le otto nazioni più ricche e industrializzate al mondo) a proseguire il suo mandato umanitario in Africa e in altre nazioni del Terzo Mondo.

La stella R&B, ormai è ufficiale, è in stato di gravidanza e a tal proposito ha detto che si sente "benedetta e molto grata" di diventare mamma al più presto.

Keys ha poi aggiunto: "Sono eccitata ad essere qui. Ho intenzione di portare un luce e amore, e questo è quello che sentirete stasera".

Oltre Alicia Keys si sono esibiti anche Shakira che ha cantato quello che può definirsi a tutti gli effetti il tormentone dell'estate, e che è anche l'inno ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica, Waka Waka (This Time For Africa) , i Black Eyed Peas che hanno proposto, tra le altre canzoni, "I Gotta Feeling” e altri artisti come Juanes, John Legend, e molti gruppi locali.

Redazione MF

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views