20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali Sudafrica 2010: i video del concerto d’apertura spopolano su Facebook

Da Shakira ai Black Eyed Peas, da Juanes ad Alicia Keys, oggi il social network è dominato dalle performance del concerto inaugurale dei Campionati di Calcio.
A cura di Paola Ciaramella
20 CONDIVISIONI
Mondiali in Sud Africa (Photo by Lefty Shivambu/Gallo Images/Getty Images)
Mondiali in Sud Africa (Photo by Lefty Shivambu/Gallo Images/Getty Images)

Il calcio dei Mondiali è un bellissimo spettacolo, che unisce i popoli della terra in nome di uno sport pulito, una vera festa. I Campionati Mondiali 2010 in Sudafrica hanno preso il via qualche ora fa con una suggestiva Cerimonia d’apertura, in diretta dal Soccer City Stadium di Johannesburg.

Un evento in cui a dominare sono state le musiche e le danze tipiche del continente africano, insieme alle coloratissime stoffe di questa terra bella e martoriata, che, in questa importante occasione, chiede al mondo un riscatto. Ma l’evento calcistico è già iniziato ieri sera, con un grande concerto nello Stadio Orlando di Soweto.

Tante le star della musica internazionale che si sono esibite nello show inaugurale: e oggi, naturalmente, tutti vogliono rivedere i video di queste performance, che stanno impazzando su YouTube e sono protagoniste assolute su Facebook.

Andiamo con ordine: la star della serata è stata Shakira, interprete dell’Inno ufficiale dei Campionati, la travolgente Waka Waka (This Time for Africa), divenuta già una hit “mondiale”. Oltre alla band dei Freshlyground, che hanno inciso il pezzo insieme all’artista colombiana, nella performance di ieri è salito sul palco anche un coro di voci africane, per un risultato davvero suggestivo.

E ancora, hanno dato il proprio contributo al concerto-evento anche i Black Eyed Peas, con un medley dei loro maggiori successi – uno su tutti, I gotta feeling. Poi Taboo ha realizzato un insolito duetto insieme al cantante colombiano Juanes, cantando un brano tratto dal repertorio di quest’ultimo, La Taba, mentre una raggiante – e futura mamma – Alicia Keys ha emozionato il pubblico con la sua voce, intonando la splendida No one. Vi basterà cliccare sui link per guardare i video del concerto. Buon divertimento!

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views