È stata una settimana particolare per la musica italiana, con l'uscita del nuovo singolo di Tiziano Ferro "Accetto Miracoli", e la notizia dei problemi di salute di Emma Marrone. E proprio loro due sono tra i protagonisti di questa settimana radiofonica che li vede ai primi posti dei passaggi delle radio italiane. In testa, però, c'è un pezzo uscito da qualche settimana che è riuscito ad arrampicarsi in testa scalzando Ed Sheeran. Parliamo di "Barrio", l'ultima canzone di Mahmood, prodotta da Charlie Charles e Dardust, che ha riportato il vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo – vinta con "Soldi" – in testa alla preferenze delle radio italiane, dopo esserne stato protagonista all'inizio dell'anno con la canzone che si è imposta sul palco dell'Ariston.

Il ritorno di Tiziano Ferro con Accetto Miracoli

Se al secondo posto sale Avicii con "Heaven", il podio è completato proprio dal cantante di Latina che dopo aver osato un po' – per il suo pubblico, almeno – con "Buona (Cattiva) sorte", il primo singolo estratto da "Accetto miracoli" – il nuovo album che sarà pubblicato il prossimo 22 novembre – ha pubblicato la canzone che dà il titolo a questo prossimo lavoro, che porta anche la firma di Giordana Angi, sua collaboratrice già da qualche anno e seconda classificata nell'ultima edizione di Amici. Meno "timbalandiana", questa canzone rimette il cantante nel solco delle sue cose più amate, una ballad che ha come protagonista la sua inconfondibile voce e il pianoforte. Il brano ha quasi un paio di milioni di visualizzazioni su Youtube, mentre su Spotify ha raggiunto il milione di stream in pochi giorni, come ha segnalato lo stesso Ferro su Instagram.

Io sono bella di Emma è sesta

Guadagna una posizione anche "Io sono bella", la canzone di Emma che hanno scritto per lei, tra gli altri, Vasco Rossi e Gaetano Curreri degli Stadio, che le hanno cucito addosso questo inno alla stima verso se stessi. La canzone è al sesto posto, dietro a Sheeran e a "Prima che diventi giorno" di Jovanotti, reduce dall'ultima tappa del tour a Linate, e mettendosi alle spalle artisti come Meduza, Post Malone e l'amica Elisa. Nei giorni scorsi Emma ha annunciato uno stop a causa di alcuni di problemi di salute con cui vuole chiudere definitivamente i conti.