21 Aprile 2010
17:33

Madonna cambia idea su Glee

Madonna si converte in vera “gleek” dopo aver visto l’episodio della serie Glee interamente dedicato a lei, andato in onda la notte scorsa su Fox negli Stati Uniti.
A cura di Valentina Scionti

Neppure pochi giorni fa, delle fonti vicine a Madonna avevano fatto sapere che la Regina del Pop in persona disapprovava la scelta dei suoi collaboratori riguardo alla puntata di Glee dedicata interamente alle sue canzoni. Madonna aveva addirittura dichiarato di essere contraria a un "massacro" delle sue canzoni da parte dei giovani interpreti della serie cult del momento.

Dopo aver avuto a disposizione una visione privata dell'episodio The Power of Madonna, andato in onda negli States la notte scorsa, però, Madonna ha dovuto ricredersi e da quel momento anche la Regina del Pop si è dichiarata una "gleek" convinta, ovvero una fan sfegatata dello show.

Per chi segue Glee dai suoi esordi, e soprattutto per chi ha visto la puntata andata in onda la notte scorsa, non è difficile capire la conversione immediata di Madonna, anzi stupisce più che altro come avesse potuto ignorare fino ad ora l'esistenza di questo capolavoro a metà tra la televisione, il musical, e lo show umoristico.

L'episodio di ieri, come promesso dai vari promo andati in onda nelle scorse settimane, è stato completamente dedicato a Madonna, un episodio davvero "Madge-ical" per dirla con il personaggio di Kurt che all'interno dello show ritiene Madonna una vera icona.

Quasi tutti i protagonisti del Glee Club hanno avuto modo di esibirsi sulle note di Madonna, per la gioia di chi inizia a essere stanco dell'infinito numero di brani da solista affidati sempre alla solita Lea Michele. E così è stato possibile ammirare ancora una volta le doti canore di Chris Colfer e Amber Riley nelle vesti di novelli cheerleader, e persino dell'inimitabile Jane Lynch che avevamo già potuto apprezzare nella sua versione di Vogue. L'episodio si è poi chiuso sulle note di una splendida esibizione corale

glee

di Like A Prayer eseguita da tutto il Glee Club e da una new-entry che, però, non sveleremo a chi non ha ancora avuto modo di vedere la puntata in questione.

Ora non resta che aspettare impazienti l'altro attesissimo episodio, ovvero quello dedicato interamente a Lady Gaga, che al contrario di Madonna è già una gleek d'eccezione. Sicuramente i ragazzi della McKinley Highschool riusciranno a creare nuovamente qualcosa di magico come solo loro sanno fare, superando di gran lunga le interpretazioni dei brani originali a loro affidati.

Madonna non conosce Glee
Madonna non conosce Glee
Glee omaggia Madonna, in prevendita l'attesa compilation
Glee omaggia Madonna, in prevendita l'attesa compilation
Glee, ultimo episodio prima della pausa
Glee, ultimo episodio prima della pausa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni