video suggerito
Sanremo 2018

Il Volo torna a Sanremo dopo la vittoria del 2015 e omaggia Sergio Endrigo

7 Febbraio 2018 20:36
Ultimo agg. 7 Febbraio 2018 - 23:16
148 CONDIVISIONI

Dopo il grande successo del debutto, con il record di ascolti degli ultimi 13 anni, va in scena la seconda serata del Festival di Sanremo 2018: 10 i Big che si esibiranno stasera, 4 i Giovani. Ospiti Gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston saranno Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy, Franca Leosini, Pippo Baudo e il Mago Forest.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
21:53

Il Volo torna a Sanremo dopo la vittoria del 2015 e omaggia Sergio Endrigo

Immagine

A tre anni dalla loro vittoria al Festival, i ragazzi de Il Volo tornano sul palco dell'Ariston con un numero classico del loro repertorio, "Nessun Dorma". Acclamati e applauditi, i tre ragazzi vengono accolti con gran calore dal pubblico. La loro presenza è occasione per omaggiare un protagonista indiscusso della storia della musica italiana, Sergio Endrigo, che nel '68 vinceva il Festival di Sanremo insieme a Roberto Carlos con "Canzone".

A cura di Andrea Parrella
21:43

Nina Zilli canta "Senza Appartenere"

Immagine

Michelle Hunziker chiarisce la questione Meta-Moro, sospesi a poche ore dall'inizio di questa seconda serata a causa di una possibile violazione del regolamento. Stando agli ultimi aggiornamenti, la coppia si esibirà domani sera questa sera verrà sostituita da Renzo Rubino. Nel frattempo tra i trend di Twitter i fan dei due artisti si stanno già facendo sentire con l'hashtag "IoStoConMetaMoro".  La Hunziker presenta la seconda artista in gara, Nina Zilli, che ripropone la sua "Senza appartenere". L'esibizione di questa è meno incerta di quella del debutto, quando la Zilli aveva certamente palesato un po' di emozione, che tuttavia non le ha impedito di posizionarsi nella parte alta della classifica. Al termine dell'esibizione la Zilli saluta per due volte Fru, che altri non è se non uno dei componenti dei The Jackal.

A cura di Andrea Parrella
21:36

Le Vibrazioni aprono la gara tra i Big con "Così sbagliato"

Immagine

Michelle Hunziker racconta della telefonata con sua madre, che ha commentato la prima serata del Festival col solito accento tipico della madre della Hunziker (chissà se tutti gli svizzeri parlino così). La gag, tra l'altro, l'aveva già fatta stamattina, uguale uguale, in conferenza stampa. A parte questo dettaglio, inizia la gara dei big. I primi ad esibirsi sono gli ultimi di ieri sera, ovvero Le Vibrazioni. Il pezzo della band, "Così sbagliato", ha sonorità che ricordano molto le origini del gruppo, a un secondo ascolto, che soprattutto non avviene all'una di notte, la canzone ha una maggiore pienezza.

A cura di Andrea Parrella
21:21

Classifica Nuove Proposte: Alice Caioli in testa, ultimo Mirkoeilcane

Immagine

A margine dell'esibizione delle quattro Nuove Proposte viene resa nota la classifica provvisoria determinata dal voto della giuria demoscopica. Risultati curiosi quelli che emergono, con Mirkoeilcane all'ultimo posto e Alice Caioli temporaneamente in testa, davanti a Lorenzo Baglioni e Giulia Casieri. Si tratta, tuttavia, di un esito che può essere ribaltato con il televoto delle prossime ore.

A cura di Andrea Parrella
21:16

Alice Caioli con "Specchi Rotti" chiude la quartina delle Nuove Proposte

Immagine

Ex "Io Canto", poi un'occasione anche a "X Factor" e, dopo "Sarà Sanremo", per Alice Caioli è arrivata l'occasione del Festival. Con la sua "Specchi Rotti" la cantante siciliana porta a Sanremo un pezzo intenso, dall'arrangiamento potente, che esalta le sue qualità vocali. La Caioli chiude una quartina di giovani tra i quali è difficile individuare chi meriterebbe andare avanti.

A cura di Andrea Parrella
21:10

Mirkoeilcane canta "Stiamo tutti bene"

Immagine

Pierfrancesco Favino scherza con la Hunziker sul famoso spot che ha reso celebre la showgirl in Italia, quello di Roberta, che esaltava il suo lato b. L'attore finge di citare un aneddoto passato, dicendole di averla conosciuta anni fa grazie a una sfocata immagine di lei, di schiena. Il riferimento allo spot è chiaro e lei lo censura, scherzosamente. I due poi presentano un altro attesissimo interprete tra le Nuove Proposte, Mirkoeilcane, che canta "Stiamo tutti bene".

A cura di Andrea Parrella
21:05

Nuove Proposte, Giulia Casieri canta "Come stai"

Immagine

Seconda artista ad esibirsi in gara tra le Nuove Proposte è Giulia Casieri con "Come Stai". Il pezzo è indicatore del livello alto della competizione tra i giovani di quest'anno, che tocca alcuna vette tali da renderla forse più interessante della competizione stessa tra i Big. La Casieri ha una voce molto calda, oltre ad una presenza importante sul palco, la canzone è orecchiabile e dà impressione di essere molto radiofonica.

A cura di Andrea Parrella
20:57

Si inizia con le Nuove Proposte, il primo è Lorenzo Baglioni con "Il congiuntivo"

Immagine

Si inizia a tambur battente, col direttore artistico e Michelle Hunziker subito sul palco, senza indugi. La conduttrice convince Baglioni a un duetto musicale, dalle ambientazioni fiabesche, al quale si aggiunge Favino. Virtuosismi vocali a parte di tutti e tre, il numero non è esattamente irresistibile. Il siparietto scalda però il pubblico per la gara delle nuove proposte, che si esibiranno, come è d'abitudine da qualche anno a questa parte, all'inizio della serata, con un televoto che rimarrà aperto per tutto il corso della serata. Il primo a salire sul palco è Lorenzo Baglioni che, a dispetto dell'omonimia, non ha alcun rapporto di parentela con il direttore artistico del Festival. La sua canzone, "Il congiuntivo", è una delle più chiacchierate delle ultime settimane, proprio per la sua cifra divulgativa.

A cura di Andrea Parrella
20:40

Sting, Shaggy e Baudo tra gli ospiti della seconda serata di Sanremo

Immagine

La seconda serata di Sanremo sarà certamente condizionata dal caso di Ermal Meta e Fabrizio Moro, sospesi temporaneamente dopo le accuse di plagio alla canzone "Non mi avete fatto niente". I due erano tra i dieci previsti in gara per questa seconda serata, li sostituirà Renzo Rubino, sorteggiato nelle scorse ore.

Scaletta Big seconda serata di Sanremo 2018

Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, come detto, gli spettatori avranno modo di rivedere dieci dei venti Big in gara. Come sempre gli artisti si sottoporranno al voto della giuria demoscopica, dei giornalisti della sala stampa e del pubblico che segue il Festival da casa. Ecco l'elenco, in ordine di uscita, dei cantanti e dei relativi brani che riascolteremo stasera:

Le Vibrazioni – Così sbagliato

Nina Zilli – Senza appartenere

Diodato e Roy Paci – Adesso

Elio e le Storie Tese – Arrivedorci

Ornella Vanoni insieme a Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi

Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto

Ron – Almeno pensami

Renzo Rubino – Ora

Annalisa – Il mondo prima di te

Decibel – Lettera dal Duca

Le prime quattro Nuove Proposte

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino presenteranno anche le prime quattro nuove proposte, che si sottoporranno al voto degli spettatori da casa, dei giornalisti della sala stampa e della giuria demoscopica. Ecco gli artisti che si esibiranno:

Lorenzo Baglioni – Il congiuntivo

Alice Caioli – Specchi rotti

Giulia Casieri – Come stai

Mirkoeilcane – Stiamo tutti bene

Gli ospiti: da Il Volo a Sting, da Baudo alla Leosini

La seconda serata del Festival di Sanremo 2018 sarà ricca di ospiti. Il trio ‘Il Volo‘ composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone renderà omaggio a Sergio Endrigo cantando ‘Canzone per te'. Insieme a Claudio Baglioni, poi, eseguiranno la canzone ‘La vita è adesso'. Sul palco dell'Ariston anche Biagio Antonacci che canterà ‘Mille giorni di te e di me'. Inoltre, presenzieranno alla seconda serata anche Pippo Baudo e il Mago Forest. Ampio spazio verrà dato anche agli ospiti internazionali. Sting e Shaggy proporranno il loro singolo ‘Don't make me wait'. Sting, poi, saluterà il pubblico con la versione italiana di ‘Mad about you'. Sul palco salirà anche Franca Leosini.

A cura di Andrea Parrella
148 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views