Lady Gaga: video di Born This Way nella versione di Terry Lavell
Da qualche giorno gira voce che Born This Way di Lady Gaga, finalmente disponibile sul sito di Perez Hilton a partire da questa mattina e presto acquistabile online, sia in realtà una sorta di "copia" di un brano degli anni 70 dedicato alla comunità gay, scritto da Ashford & Simpson.
La canzone a cui si far riferimento è un brano a sua volta intitolato Born This Way e che riporta esattamente lo stesso discorso che si può vedere nel testo di Born This Way pubblicato su Twitter dalla stessa Lady Gaga. Quella canzone, però, non era mai stata pubblicata prima e anzi soltanto in questi giorni ha visto la luce una sua versione cantata da Terry Lavell che ci riporta indietro di una quarantina d'anni all'epoca d'oro della disco.
Certamente il testo di questo brano e quello di Lady Gaga sono simili, per non parlare dei titoli identici ma c'è da dire che Born This Way di Lady Gaga non vuole rivolgersi soltanto alla comunità omosessuale e transgender bensì a tutti i disadattati e i derisi del mondo, che siano persone con disabilità o persone discriminate in base alla propria razza e al colore della propria pelle. Motivo che fa risultare ancora più ridicole le accuse delle comunità che hanno giudicato offensivo il testo di Born This Way.
Di seguito vi lasciamo al video "dell'altra" Born This Way, a sua volta una canzone con un messaggio chiaro e quantomai attuale in un momento in cui omofobia e razzismo sono sempre più dilaganti nonostante ci si ritrovi nel 2011 e non più negli anni 70 o nel Medioevo.