157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: il video di Alejandro in onore all’amore omosessuale

Lady Gaga dedica il suo prossimo video al coraggio dell’amore omosessuale e alle lotte che i gay devono affrontare per poter restare insieme in una società ancora omofoba.
A cura di Valentina Scionti
157 CONDIVISIONI

Lady Gaga ormai si sa, è assurta all'Olimpo delle icone gay praticamente sin dai suoi esordi. Non solo per la sua dichiarata bisessualità e per il suo impegno nelle cause a difesa dei diritti civili degli omosessuali, ma anche e soprattutto per il suo modo di incarnare il ruolo della tipica icona gay nelle sue esibizioni: carattere forte, costumi di scena a dir poco eccentrici e sfavillanti e quel fare da diva che si riscontra praticamente in tutte quelle artiste fortemete amate dalla comunità gay (Madonna, Kylie Minogue, ma anche Barbra Streisan

LGaga marcia per i diritti

d e Raffaella Carrà solo per citarne alcune).

E così non stupiscono affatto le ultime dichiarazioni di Lady Gaga in merito alla tematica del suo prossimo e attesissimo nuovo video: ovvero quello che accompagnerà il singolo Alejandro già in rotazione radiofonica da quasi un mese e di cui vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi le prime immagini in anteprima.

Lady Gaga, infatti, ha ammesso di aver concepito questo video come una celebrazione nei confronti dell'amore omosessuale. La chiave di lettura del video secondo Lady Gaga starebbe proprio nella purezza dell'amicizia che la popstar italo-americana ha con i suoi amici omosessuali, un tipo di relazione di amicizia che finora le è stato impossibile provare, invece, con degli uomini eterosessuali.

Lady Gaga nel video cercherà di provarci con una schiera di ragazzi che, però, in quanto gay appunto rifiuteranno le sue avances. La star, però, ancora una volta sembra essere decisa a non speculare su una delle fette più fedeli del suo pubblico, anzi ammette lei stessa di provare una grandissima ammirazione ed invidia per l'enorme coraggio dimostrato proprio dalle persone omosessuali che sono costrette a combattere ogni giorno per poter stare con la persona che amano. E ancora una volta non resta che fare i complimenti a Lady Gaga per la sua maturità e apertura mentale.

Valentina

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views