Lady Gaga oltraggiata dalle accuse di sfruttare la comunità gay per vendere
L'impegno di Lady Gaga per la comunità omosessuale è da sempre noto: la star, infatti, sin dai suoi esordi è stata nominata icona gay da quanti riconoscevano in lei i tratti tipici di quelle star che prima o poi arrivano ad assumere questo "titolo".
Lady Gaga, però, al contrario di icone gay precedenti quali Britney Spears e Kylie Minogue o la stessa Madonna ha portato il suo status un passo oltre. Mentre, infatti, le dive prima di lei si limitavano a ringraziare il proprio pubblico e presenziare a qualche importante serata dedicata al pubblico gay, Lady Gaga si è posta in prima linea per la difesa dei diritti della comunità omosessuale.
Basti ricordare il suo impegno per l'abolizione del Don't Ask Don't Tell: Lady Gaga ha partecipato attivamente a delle marce tenendo discorsi per abolire questa legge tanto discriminatoria e ha telefonato ai senatori statunitensi affinchè questo accadesse. Ed è poi impossibile dimenticare il commovente e sentito discorso tenuto dalla star all'EuroPride di Roma al Circo Massimo: un discorso importante soprattutto perchè raffigurava la manifestazione in corso non solo come un momento di festa ma come un momento di lotta per i diritti.
Ora, però, sembra che la star sempre più sia vittima di quanti ritengono il suo impegno a favore dei gay solo come un modo per farsi pubblicità. La star, ovviamente, ha deciso di rispondere a queste persone ricordando loro come proprio i gay siano gli artefici del suo successo e di come il suo non sia che un modo per ringraziarli. Ma c'è di più: la star è davvero contraria alle discriminazioni e la sua lotta non è altro che lo specchio del suo desiderio di vivere finalmente in un modo equo.