video suggerito
video suggerito

Lady Gaga oltraggiata dalle accuse di sfruttare la comunità gay per vendere

Ancora nuove accuse per Lady Gaga: questa volta la star è stata accusata di approfittarsi della comunità gay per fare soldi e non per vero interesse umanitario.
A cura di Valentina Scionti
15 CONDIVISIONI
Lady Gaga

L'impegno di Lady Gaga per la comunità omosessuale è da sempre noto: la star, infatti, sin dai suoi esordi è stata nominata icona gay da quanti riconoscevano in lei i tratti tipici di quelle star che prima o poi arrivano ad assumere questo "titolo".

Lady Gaga, però, al contrario di icone gay precedenti quali Britney Spears e Kylie Minogue o la stessa Madonna ha portato il suo status un passo oltre. Mentre, infatti, le dive prima di lei si limitavano a ringraziare il proprio pubblico e presenziare a qualche importante serata dedicata al pubblico gay, Lady Gaga si è posta in prima linea per la difesa dei diritti della comunità omosessuale.

Basti ricordare il suo impegno per l'abolizione del Don't Ask Don't Tell: Lady Gaga ha partecipato attivamente a delle marce tenendo discorsi per abolire questa legge tanto discriminatoria e ha telefonato ai senatori statunitensi affinchè questo accadesse. Ed è poi impossibile dimenticare il commovente e sentito discorso tenuto dalla star all'EuroPride di Roma al Circo Massimo: un discorso importante soprattutto perchè raffigurava la manifestazione in corso non solo come un momento di festa ma come un momento di lotta per i diritti.

Ora, però, sembra che la star sempre più sia vittima di quanti ritengono il suo impegno a favore dei gay solo come un modo per farsi pubblicità. La star, ovviamente, ha deciso di rispondere a queste persone ricordando loro come proprio i gay siano gli artefici del suo successo e di come il suo non sia che un modo per ringraziarli. Ma c'è di più: la star è davvero contraria alle discriminazioni e la sua lotta non è altro che lo specchio del suo desiderio di vivere finalmente in un modo equo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views