La voce corre ormai da mesi: Lady Gaga, o meglio la sua arte, sarà protagonista di un episodio della premiatissima serie televisiva Glee, ideata dal genio di Ryan Murphy già autore di Nip/Tuck.

Finalmente è stato anche annunciato che l'episodio Gaga-centrico sarà messo in onda il prossimo martedì, come terzultimo episodio della prima stagione di una così celebrata serie televisiva, che in pochi mesi si è aggiudicata un gran numero di premi, tutti meritati dal momento che forse era dai tempi di Fame/Saranno Famosi (l'originale, non la pessima copia defilippiana) che non si vedeva una serie incentrata sul mondo della musica di questi livelli.

Come annunciato in precedenza, l'episodio dedicato a Lady Gaga sarà in realtà incentrato sulla teatralità: la popstar italo-americana, infatti, ha dimostrato da tempo di non essere interessata solo alla musica ma di sapere mischiare maestralmente la propria immagine e il proprio look al suo talento musicale. Così, il titolo originale dell'episodio sarà proprio "Theatricality", teatralità per l'appunto. E mentre il gruppo dei ragazzi del Glee Club del McKinley Highschool si esibirà sulle note di Beth dei Kiss, con tanto di costumi e trucco identici a quelli della band di Gene Simmons, le ragazze e Kurt (membro onorario del gruppo delle ragazze grazie soprattutto al suo timbro vocale decisamente alto per un ragazzo) si esibiranno al ritmo di Bad Romance indossando le repliche esatte dei costumi già indossati in passato da Lady Gaga e creati per loro dalla Haus of Gaga stessa, ovvero la compagnia ideata da Lady Gaga impegnata a realizzare i suoi abiti e accessori di scena. Idina Menzel e Lea Michele, rispettivamente Shelby Corcoran e Rachel Berry nella serie, saranno invece impegnate in un toccante duetto madre/figlia sulle note di Pokerface in versione acustica.

Di seguito potete vedere il promo dell'episodio già andato in onda al termine della scorsa puntata di Glee. Ovviamente stiamo parlando della messa in onda statunitense dal momento che in Italia per il momento lo show è stato sospeso per riprendere con la seconda parte della prima serie il prossimo settembre. Per i più esperti, però, non è un problema poter rimanere al passo con gli States e godersi

glee

in anteprima e soprattutto in lingua originale un tale concentrato di musica e genio tragicomico quale solo Glee sa essere.

Ecco di seguito il video del promo di questo episodio tanto atteso e tanto "Gagalicious" come direbbero i fan anglofoni.