Lady Gaga: è suo l’album più venduto del 2010
Ci risiamo con le classifiche di fine anno, e ci risiamo con la solita "vincitrice". Dopo essersi aggiudicata con il vestito di carne il fashion-statement dell'anno, dopo essere stata nominata la star più caritatevole, e per rifarsi dall'essere stata superata ancora da Justin Bieber su Youtube, ecco che Lady Gaga è risultata essere la star che ha venduto di più in questo 2010.
C'è poco da stupirsi effettivamente, considerando il successo planetario dell'eccentrica star italo-americana che per il Natale ha, però, deciso di stare tranquilla e andare in visita dai suoceri "in borghese".
The Fame Monster avrebbe venduto ben 5.8 milioni di copie risultando il vero best-seller in musica di quest'anno che sta per volgere al termine.
Al secondo posto di questa classifica di vendita troviamo un altro dei grandi protagonisti del 2010, ovvero Eminem con i 5.7 milioni di copie vendute dal suo Recovery. E al terzo posto ovviamente l'altro onnipresente dell'anno: il piccolo Justin Bieber con 5.6 milioni di copie per il suo My World 2.0.
Questi stessi tre artisti sono ovviamente in lista per un numero sostanzioso di Grammy, con Eminem in cima con le sue dieci nominazioni. Staremo poi a vedere fra qualche settimana se anche in questo caso Lady Gaga riuscirà ad accaparrarsi qualche riconoscimento e soprattutto che cosa indosserà la star in quell'occasione. D'altronde ormai ogni evento è diventato un'occasione per la star per stupire in modi sempre nuovi con i suoi costumi appariscenti e controversi.