Lady Gaga è più influente di Obama per Time Magazine
E' arrivato il momento dell'anno in cui la celebre rivista Time Magazine propone la sua lista delle 100 personalità più influenti dell'anno. E così anche quest'anno una schiera di celebrità e personalità politiche si sono ritrovate sulla tanto agognat
a lista.
Ovviamente non c'è da stupirsi nel vedere il nome di Lady Gaga tra queste celebrità, dal momento che l'artista italo-americana ha dimostrato in più di un'occasione di saper far parlare di sè sia per la sua musica ma anche e soprattutto per la sua eccentricità e il suo impegno a favore di alcune cause sociali molto importanti a cominciare dalla lotta contro l'omofobia e contro la diffusione dell'HIV.
Quello che magari può stupire è vedere il nome di Lady Gaga sorpassare quello di Barak Obama, il primo presidente di colore degli Stati Uniti. Questo da effettivamente un'idea dei tempi che corrono, dove una celebrità può diventare addirittura più influente del capo politico più importante della terra.
D'altronde Cyndy Lauper stessa, che ha conosciuto Lady Gaga all'interno della campagna Viva Glam della MAC, ha dichiarato in merito: "Quando vedo qualcuno come Gaga, mi siedo ad ammirarli. Mi ispira a ricominciare. Ci ho fatto un'intervista insieme una volta e lei si è presentata con una scultura in testa. Ho pensato "E' fantastico".
Tra gli altri cantanti presenti nella lista compaiono anche Stevie Nicks e Taylor Swift. La Nicks ha duettato durante i Grammy con Taylor Swift in un'esibizione criticata da molti per le stonature della giovane cantante country, eppure la sua collega da molto più tempo nel mondo della musica, ha dichiarato al riguardo: "Taylor mi ricorda di come ero io per la sua determinazione e la sua natura infantile. Questa ragazza scrive canzoni che fanno cantare tutto il mondo, come Neil Diamond o Elton John. Ancora adesso vado in giro cantando la sua "Today Was A Fairytale".