14 CONDIVISIONI

Taylor Swift stona ai Grammys ed è subito polemica

Kelly Clarkson interviene a difesa dei partecipanti di American Idol contro alcune accuse mosse al talent show da parte dei dirigenti della casa discografica di Taylor Swift.
A cura di Valentina Scionti
14 CONDIVISIONI

Probabilmente Taylor Swift sperava di poter girare pagina con l'anno nuovo e godersi in santa pace i premi guadagnati per la sua musica…ma ovviamente non è andata così. Dopo l'incidente con Kanye West agli scorsi MTV Video Music Awards alla giovane reginetta del country non è andata molto bene nonostante il gran numero di riconoscimenti ricevuti.

Taylor Swift

E così anche ai Grammy, nonostante i quattro premi che si è portata a casa sui sei per cui era stata nominata è subito nata la polemica. Innanzitutto, molti hanno criticato la decisione di assegnarle il premio per il miglior album dell'anno con Fearless. E forse come una specie di segno, ecco che prontamente durante il photoshoot post-Grammy la giovane star non riesce a tenere in mano le quattro statuette e ne lascia cadere per sbaglio una che si spezza sul pavimento.

Ma la polemica principale è nata per via dell'esibizione live che ha visto protagoniste Taylor Swift e Stevie Nicks dei leggendari Fleetwood Mac. Come potete vedere anche nel video dell'esibizione in questa pagina, Taylor non ha dato il meglio di sè durante il brano e così sono fioccate le critiche.

In difesa di Taylor si sono schierati i dirigenti della sua casa discografica rilasciando delle dichiarazioni che hanno, però, creato il malcontento fra altri artisti. Scott Borchetta, uno dei dirigenti in questione avrebbe dichiarato che il problema era da attribuire ad un disguido tecnico e che comunque non si trattava di American Idol dove si deve decidere chi è in grado di raggiungere le note più alte e chi no, si trattava solo di ascoltare la performance di una vera artista che sa toccare gli animi della gente.

Kelly Clarkson, vincitrice della prima edizione di American Idol, non ha apprezzato queste dichiarazioni e ha prontamente risposto a Borchetta: "Wow…Caro Scott Borchetta, capisco il dover difendere il proprio artista perchè ho fatto lo stesso in passato per artisti che mi piacciono, inclusa Taylor, quindi può capire perchè mi altera leggere che lei sta attaccando American Idol per produrre soltanto degli interpreti che sanno raggiungere "le note alte". Grazie per questo spirito scontato perchè sa, non solo sappiamo raggiungere le note alte noi, ma si è dimenticato di dire che solitamente noi raggiungiamo anche le note "giuste". Ad ogni artista capita di fare un'esibizione sbagliata o anche due ed è comprensibile, ma fare a scaricabarile non renderà la situazione migliore. Sono stata criticata a destra e a sinistra per delle cattive performance prima d'ora (e cattive lo erano proprio) e quello che il mio manager o i dirigenti della mia etichetta hanno detto a me e al pubblico è stato "Farò meglio la prossima volta" o "Non tutte le performance saranno perfette"…. parlo di questo perchè dovrebbe prendere esempio da queste persone invece di dare contro altri artisti (che secondo il suo "modesto" parere mancano di vera artisticità), dovrebbe soltanto fare un respiro profondo e rendersi conto che a volte le cose non vanno come si vorrebbe o non sempre funzionano e che comunque non è un problema. Cari saluti, una di quelle partecipanti di American Idol che è riuscita a farcela soltanto grazie alle sue note alte ;)"

https://www.youtube.com/watch?v=wgeTXNxBBzk
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views