Lady Gaga decapitata a X Factor UK: la nuova esibizione shock della Germanotta [VIDEO]
In passato X Factor ha dovuto tener testa a tutta a una raffica di lamentele per le prestazioni non proprio edificanti, dal punto di vista del politically correct, di Christina Aguilera e Rihanna. E questa settimana si apre all'insegna di una serie di polemiche a seguito dello show di Lady Gaga, che, secondo alcuni, potrebbe portare addirittura all'intervento dell'Ofcom, l'autorità competente in materia di telecomunicazioni in Regno Unito.
Durante l'edizione britannica del talent show la signorina Germanotta ha iniziato la sua esibizione di "Marry The Night", ultimo singolo estratto da Born This Way, all'interno di una sorta di cabina confessionale. Una volta fuori dal mausoleo, è apparso subito evidente che qualcosa non andava nel suo bizzarro costume: Lady Gaga era vestita con un cadavere decapitato che teneva in mano la propria testa.
Lo show di Lady Gaga senza testa ad X-Factor
La Germanotta canta decapitata Marry The Night
Infine a metà canzone Gaga ha deciso di deliziare i propri fan, restando in biancheria di pizzo nero per poi unirsi ai suoi ballerini per una perfomance più energica. E, a show terminato, con la propria "testa" ancora tra le mani ha concesso un'intervista a Dermot O'Leary, conduttore di X-Factor, che non ha nascosto l'imbarazzo per la situazione.
Va detto che la dominatrice degli MTV EMA 2011 aveva già accennato alla sua eccentrica esibizione, prima di salire sul palco, twittando: "Sono così entusiasta di poter cantare Marry The Night ad X Factor UK stasera! Canterà la mia testa per l'Inghilterra!".
Non è il primo -né sarà l'ultimo – controverso e stravagante travestimento con cui Lady Gaga si presenta ad un evento. Tutti ricorderanno l’abito di carne con cui si è esibita agli MTV Music Video Awards 2010. Non era da meno anche quello con cui si è presentata agli stessi MTV EMA 2011: a cavalcioni di una gigantesca luna. E che dire di quando veste i panni di Jo Calderone? Chissà cosa ci regalerà in futuro …