383 CONDIVISIONI
7 Novembre 2011
10:36

MTV EMA 2011: da Lady Gaga a Justin Bieber, ecco chi ha vinto [VIDEO]

Come già accaduto lo scorso anno, Lady Gaga domina anche la 18esima edizione dei European Music Awards, aggiudicandosi 4 statuette su 6. All’idolo delle ragazzine va invece il premio come miglior artista pop. Sul palco della Belfast Odissey Arena si sono esibiti Coldplay, Red Hot e Queen a cui va il premio alla carriera Global icon.
A cura di Biagio Chiariello
383 CONDIVISIONI
lady gaga e justin bieber i dominatori

Si abbassa il sipario sugli MTV EMA 2011. L'evento che premia i cantanti e le canzoni più popolari in Europa ha celebrato la 18esima edizione in Nord Irlanda, alla Belfast Odissey Arena. A giochi fatti, quel che salta agli occhi è il dominio di Lady Gaga, che si porta a casa ben quattro statuette su sei, aggiudicandosi i premi più ambiti per le categorie “Best Song", “Best Video” per “Born This Way” e “Best Female”. A bocca uscita, dunque, Adele: la rivelazione del 2011 si “consola” con la categoria territoriale Best UK & Ireland Act". Miss Germanotta, che per la sua esibizione ("Marry Me", singolo estratto dall'ultimo album) si è presentata sopra una struttura che richiamava la Luna, per la consegna degli Awards indossava una delle sue celebri “costruzioni” a tema. A lei va anche il premio per il maggior numero di fan ("Biggest Fan").

MTV EMA 2011 nel segno di Lady GaGa e Justin Bieber

Miss Germanotta pigliatutto a Belfast

Justin Bieber

Altro protagonista della serata è stato Justin Bieber. L'idolo delle ragazzine, oltre a servire qualche possibile scoop gossipparo a proposito della sua love story con la conduttrice Selena Gomez (stanno ancora insieme? Ha un figlio segreto?), ha vinto il premio come miglior artista maschile, battendo gente del calibro di Eminem (a cui va lo scontato "Best Hip Hop"), Bruno Mars, David Guetta e Kanye West, e miglior artista della musica pop. Novità dell'anno ("Best Push") è Bruno Mars , mentre i 30 Seconds To Mars di Jared Leto sono la miglior band alternativa (e il che è tutto dire..) e si aggiudicano anche la statuetta per la "Best World Stage".

Numerose le perfomance live. Oltre alla già citata Gaga, sul palco degli European Music Awards 2011 salgono LMFAO, Justin Bieber, David Guetta, Bruno Mars , Snow Patrol e Red Hot Chili Peppers che suonano “The Adventures Of Raindance Maggie“, singolo tratto dal loro nuovo, criticato album I'm With You. Lo show era stato, invece, aperto dai Coldplay con Every Tear is a Waterfall”, brano tratto dall'altrettanto nuovo e criticato disco Mylo Xiloto.

Due i momenti più sentiti della serata. Il primo è il tributo di una commossa Jessie J ad Amy Winehouse; il secondo è in chiusura di 

Queen

serata, con l'esibizione dei Queen, che ritirano il premio per Global icon per i quarant'anni di carriera. Gli unici artisti rock della serata si avvalgono della voce di Adam Lambert per suonare due pezzi storici come “The Show Must Go On” e “We Are The Champions". E la standing ovation dell’intera Odissey Arena è la riprova che la buona musica non muore mai, nonostante gli interpreti siano ben differenti.

I VINCITORI

• Best Song: Lady Gaga, “Born This Way”
• Best Video: Lady Gaga, “Born This Way”
• Best Pop: Justin Bieber
• Best Male: Justin Bieber
• Best Female: Lady Gaga
• Best Hip-Hop: Eminem
• Best New Act: Bruno Mars
• Best Rock: Linkin Park
• Best Alternative: Thirty Seconds to Mars
• Best Live Act: Katy Perry
• Best World Stage Performance: Thirty Seconds to Mars
• Best Push Act: Bruno Mars
• Biggest Fans: Lady Gaga

383 CONDIVISIONI
Lady Gaga e Justin Bieber scomparsi da Youtube per errore
Lady Gaga e Justin Bieber scomparsi da Youtube per errore
Lady Gaga aprirà gli MTV Video Music Awards 2011: video extended promo
Lady Gaga aprirà gli MTV Video Music Awards 2011: video extended promo
Mtv Video Music Awards 2011 il 28 agosto con Lady Gaga e Adele
Mtv Video Music Awards 2011 il 28 agosto con Lady Gaga e Adele
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni