video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: anche gli ABBA dicono la loro

Gli ABBA parlano delle popstar di oggi, Lady Gaga inclusa, dichiarando che non sono destinate a durare nel tempo come invece ha fatto la loro musica.
A cura di Valentina Scionti
16 CONDIVISIONI
Lady Gaga

Lady Gaga soprattutto in questi giorni è al centro di varie dichiarazioni da parte di molti dei suoi colleghi appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo. Abbiamo visto nei giorni scorsi le parole di varie dive nei suo confronti: a partire da Christina Aguilera che prima si è dimostrata infastidita dal continuo paragone con quella che lei definiva una buffa principiante, e poi ha ritrattato dichiarando di non voler offendere affatto la star del momento. Grace Jones e altre artiste, invece, ci sono andate giù pesante ritenendo di essere state copiate nel look da quella che ultimamente sta facendo faville non solo in campo musicale ma anche dello stile. E poi M.I.A. che nonostante abbia preso spunto proprio da Telephone di Lady Gaga per il suo ultimo video, ha confessato un vero e proprio odio nei confronti della popstar italo-americana.

Ora, però, è arrivato il turno di quelli che in un certo senso sono considerati un po' delle leggende della musica pop: altro che Christina Aguilera o M.I.A. Questa volta, infatti, ad esprimersi nei confronti di Lady Gaga sono gli ABBA in persona, creatori di alcuni dei brani più famosi del mondo che dagli anni 70 hanno letteralmente scritto la storia della musica pop. Molti sono stati gli artisti che anche in questi anni si sono serviti della loro ispirazione e delle loro melodie per i propri pezzi: basti pensare a Madonna che in Hung Up campiona addirittura la loro Gimme Gimme (A Man After Midnight).

Lady Gaga stessa si ispira a questo celebre quartetto svedese che, però, è ben consapevole del proprio posto all'interno della storia della musica pop. Così in questi giorni, quando è stato loro chiesto un parere sulla musica dei giorni nostri e in particolare su artisti come Lady Gaga, gli ABBA hanno dato una risposta che non lascia adito a dubbi: "Non si può dire quanto a lungo artisti come Rihanna o Lady Gaga rimarranno in vetta". Insomma è finito il tempo d'oro della musica pop quando un singolo artista o gruppo continuava ad avere influenza per i decenni a venire, è ormai tempo di star usa e getta che attendono solo di essere sostituite da qualcuno più eccentrico e stravagante di loro.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views