Jungkook dei Bts ai Mondiali Qatar 2022: chi è, quando e cosa canta alla cerimonia di apertura
Jungkook è il primo ospite annunciato alla cerimonia inaugurale del Mondiale di calcio in Qatar 2022: la stella dei BTS si esibirà allo stadio Al Bayt questo pomeriggio. La canzone che Junkook canterà alla cerimonia di apertura è "Dreamers", il suo nuovo singolo. Dopo l'annuncio per l'album dell'anno ai prossimi Grammy Awards 2023, ma soprattutto dopo la pausa che i sette membri si sono presi per portare avanti la loro carriera solista, ma soprattutto rispettare la leva militare in Corea del Sud, l'esibizione di Jungkook è destinata a chiudere un cerchio, un regalo soprattutto per la fandom del gruppo K-Pop. L'attesa non manca per la sua esibizione, che avverrà intorno alle 16, ore italiana, e precederà la sfida inaugurale tra Qatar ed Equador alle 17.
Chi è Jungkook, il cantante dei Bts che si esibisce alla cerimonia di apertura dei Mondiali 2022
Jeon Jung-kook, vero nome di Jungkook, nasce il 1º settembre 1997 a Pusan, nel quartiere di Mandeok-dong. Sin da piccolo legato al mondo dell'intrattenimento, tra compagnie di danza e coreografi, nel 2013 viene messo sotto etichetta dalla BIG HIT MUSIC, diventando uno dei sette membri del gruppo K-Pop BTS: dapprima legato alle sue melodie urban, ha come modelli Justin Timberlake, Usher e cita anche il collega nella band RM, soprattutto per le liriche rap. Oltre alla carriera con i BTS, che lo porteranno a diventare uno degli artisti più riconosciuti al mondo, Jungkook è stato uno dei primi della formazione a spingersi in Occidente, pubblicando già nel 2016 singoli con artisti americani, e arrivando nel 2022 a registrare un brano con Charlie Puth dal titolo "Left and right".
A che ora si esibirà Jungkook e quale canzone canterà
Sul palco dello stadio Al Bayt il prossimo 20 novembre, nella cerimonia inaugurale dei Mondiali di calcio in Qatar 2022, precedente alla sfida tra Qatar ed Equador Jungkook porterà la sua nuova canzone "Dreamers" pubblicata il 20 novembre, contributo alla colonna sonora di questi Mondiali. La sua esibizione avverrà intorno alle 16, ore italiana, e sarà possibile osservare l'evento dalle 15 e 30 su Rai 1, o in streaming accedendo al sito Rai Play. Sul palco insieme a lui ci saranno anche gli autori della canzone di questi Mondiali di calcio in Qatar 2022, Trinidad Cardona, Davido e Aisha, accompagnati dal producer RedOne, per cantare l'inno "Hayya Hayya".
Perché Jungkook canta da solo ai Mondiali 2022
Difficile vedere sul palco l'esibizione di "Yet to come", uno degli ultimi successi dei BTS, diventato anche il brano che sancisce la collaborazione tra il gruppo e la Hyundai, uno degli sponsor della manifestazione. L'annuncio dell'unico membro del gruppo, invece che della formazione intera, allontana l'idea di un'interpretazione dei BTS sul palco, legandosi anche alle tempistiche per il servizio di leva militare che il più anziano del gruppo, Jin, dovrà affrontare nelle prossime settimane. A questo si aggiunge il lavoro dello stesso Jin e di RM nella pubblicazione dei prossimi progetti solisti.