17 Luglio 2015
14:54

Incidente per Psy: l’auto del rapper coreano tampona un bus, nessun ferito

Il rapper sudcoreano è rimasto vittima di un tamponamento nella città di Hangzhou, in Cina. La sua Rolls Royce si è scontrata con un autobus, ma fortunatamente l’artista ne è uscito illeso e ha proseguito per la sua strada, subito raccolto da una Porsche che accompagnava la sua auto. Nessuna conseguenza per le altre persone coinvolte.
A cura di Valeria Morini

Nel 2012, il suo "Gangnam Style" è stato il tormentone dell'anno, capace di portare per la prima volta un rapper sudcoreano in cima alle classifiche mondiali. Che fine ha fatto Psy? Dalla Cina, arriva purtroppo la notizia che l'artista ha subito un piccolo incidente stradale nella città di Hangzhou, dove era arrivato in veste di ospite speciale per la festa d'inaugurazione di un locale. Nel tragitto dall'aeroporto all'albergo, la Rolls Royce rosso fiammante su cui viaggiava Psy ha tamponato un autobus a un incrocio stradale, secondo quanto riportato dal sito d'informazioni cinese People.cn. Il fatto è avvenuto alle tre del pomeriggio di ieri, giovedì 16 luglio. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, sebbene la parte anteriore dell'auto sia andata in parte distrutta. Il rapper è stato immediatamente prelevato da una Porsche che accompagnava la Rolls Royce e ha potuto proseguire per la sua strada.

Dal "Gangnam Style" ai sodalizi con Snoop Dogg e Lang Lang

Il rapper di Seoul (nato proprio nel distretto di Gangnam) è salito alla ribalta grazie al suo brano tuttora più celebre, che non solo è diventato onnipresente sulle radio di tutto il pianeta, ma è tuttora il video più cliccato della storia di YouTube: oggi ha superato i 2 miliardi e 300 milioni di visualizzazioni. Una fortuna incredibile per un artista fino a quel momento sconosciuto, e per giunta proveniente da una nazione dalla storia musicale ben poco internazionale. Psy ha quindi pubblicato il singolo "Gentleman" nel 2013 (che ha battuto il record del numero di visualizzazioni in un solo giorno, ben 22 milioni) e nel 2014 ha inciso "Hangover" insieme a Snoop Dogg. Nel 2015, è tornato con "Father", realizzato in collaborazione con il pianista cinese Lang Lang.

 
Nelly arrestato, droga e armi ritrovate sul bus del rapper
Nelly arrestato, droga e armi ritrovate sul bus del rapper
Cristiano De Andrè finisce con l'auto in un torrente. Nessun danno per il cantante
Cristiano De Andrè finisce con l'auto in un torrente. Nessun danno per il cantante
Incidente d'auto per i The Kolors prima del concerto in Molise:
Incidente d'auto per i The Kolors prima del concerto in Molise: "Saremo in ritardo, ma stiamo bene"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni