15 Aprile 2013
12:02

Gentleman, il nuovo video di Psy, è già record su Youtube

Con 22.558.573 di visite su Youtube raccolte nel suo primo giorno di pubblicazione, il videoclip del singolo Gentleman, ultimo di Psy, è già diventato da record.
A cura di Stefania Rocco
Gentleman

Psy, genio del Gangnam Style, è riuscito a battere sè stesso grazie al suo nuovo singolo Gentleman, che gli ha consentito di stabilire un nuovo record: 22.558.573 di visite su Youtube raccolte nel suo primo giorno di pubblicazione. Si tratta di un vero e proprio primato per il rapper sudcoreano, che è riuscito a superare i fasti del passato (e perfino il record stabilito da Justin Bieber con Boyfriend) quando con il suo primo singolo riuscì a far ballare il mondo intero, dando origine a un vero e proprio fenomeno musicale diffusosi in ogni parte del globo. Con Gentleman, Psy si ripropone di fare ancora meglio e i fatti sembrano avergli dato ragione visto che a oggi, il video ufficiale della canzone conta circa 52.981.900 di visite pur essendo online da soli tre giorni.

Nel nuovo videoclip, Psy ripropone lo stile di "danza" che già caratterizzava il Gangnam Style sebbene la storia raccontata nel video sia completamente diversa. Qui infatti Psy non è un playboy ma un finto gentiluomo che si diverte a fare scherzi di cattivo gusto alle ragazze che incontra lungo il suo movimentato percorso, fino all'ultima che nel non ritrarsi, finisce per affascinarlo. Considerando anche la stagione nella quale il singolo è stato proposto, Gentleman si piazza in pole position per diventare uno tra i tormentoni dell'estate 2013, grazie anche alla coreografia frizzante e al velocissimo movimento di fianchi già visto in Gangnam Style. Si tratta di elementi che Psy ha già testato con successo e che ci ripropone adesso in salsa differente, sperando di bissare i record già conquistati. E considerando il numero di viste realizzate fino a oggi, sembra ci stia già riuscendo.

PSY - GENTLEMAN
PSY - GENTLEMAN
242 di supercanni
Psy balla il Gangnam Shake e promuove il nuovo singolo Gentleman (VIDEO)
Psy balla il Gangnam Shake e promuove il nuovo singolo Gentleman (VIDEO)
PSY, lezione ad Harvard:
PSY, lezione ad Harvard: "Il successo di Gangnam Style? E' stato un incidente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni