250 CONDIVISIONI

Il Gangnam Style “spacca” YouTube: è stato visto troppe volte

YouTube ha comunicato che il “Gangnam Style”, rap virale del sudcoreano PSY ha superato il limite di visualizzazioni che la piattaforma video consentiva, costringendola a rivedere i propri parametri. A Psy, insomma, non bastava distruggere solo i record.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
250 CONDIVISIONI
Immagine

"Non avremmo mai pensato che un video potesse essere visto in un numero maggiore di 2,147,483,647 di volte, ma questo era prima che incontrassimo PSY. ‘Gangnam Style‘ è stato visto così tante volte che abbiamo dovuto aggiornare il counter". Con questo messaggio sulla propria pagina G+, Google e Youtube annunciano che da oggi la piattaforma video riuscirà a supportare anche visualizzazioni maggiori di quelle pensate fino a ieri. Dire che il successo virale di "Psy" abbia rotto Youtube non è poi così sbagliato. Di certo il rapper sudcoreano ha costretto il principale mezzo con cui la gente ascolta (e vede) musica a dover ripensare un parametro importante.

Tutti i record del "Gangnam Style"

Il "Gangnam Style" è diventato virale nel 2012 anno in cui è stato pubblicato assieme al balletto, che ha contribuito alla sua viralità. Tantissimi, infatti, si sono esibiti su quei passi, compresi intellettuali impensabili come Noam Chomsky e l'artista cinese Ai WeiWei. Il brano di PSY ha infranto vari record: è stato il primo video a superare il miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma video. Il 21 dicembre, ovvero pochi mesi dopo essere stato caricato (15 luglio dello stesso anno), mentre ha battuto un altro record il 31 maggio del 2014, quando superò i 2 miliardi di visualizzazioni. Il video di Park Jae-Sang, vero nome del rapper, in pratica è visto un paio di milioni di volte ogni settimana e ha ottenuto 9 milioni di interazioni, con 8 milioni di "like" e solo un milione di "dislike".

Dietro PSY solo video vecchi: Bieber e J.Lo

Numeri inarrivabili per tutti gli altri, se consideriamo che il secondo in classifica è "Baby" di un giovanissimo Justin Bieber accompagnato da Ludacris, unico assieme a PSY ad aver superato il miliardo di visualizzazioni, mentre al terzo posto (se restiamo sui video musicali) è di Lopez e della sua "On The Floor" che vede la collaborazione di Pitbull.

250 CONDIVISIONI
Dopo Gangnam Style arriva "Chick, Chick", il tormentone da 7 milioni di click
Dopo Gangnam Style arriva "Chick, Chick", il tormentone da 7 milioni di click
Il pappagallo si scatena sulle note del "gangnam style"
Il pappagallo si scatena sulle note del "gangnam style"
di Animali
L'omaggio a Giovanbattista Cutolo con la madre è stato il momento più visto della prima serata di Sanremo
L'omaggio a Giovanbattista Cutolo con la madre è stato il momento più visto della prima serata di Sanremo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views