I Modà torneranno ufficialmente il prossimo 21 giugno, quando l'uscita del nuovo singolo "Quel sorriso in volto" segnerà il ritorno discografico di una delle band più premiate dalle vendite di questi ultimi anni in Italia. Il brano, infatti, segna il ritorno della band capitanata da Francesco Kekko Silvestre (voce, pianoforte) e composta da Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria) a quattro anni di distanza dall'uscita di "Passione Maledetta", album che conquistò quattro dischi di platino. Quattro anni sono lunghissimi, soprattutto in questi anni di enormi cambiamenti per l'industria discografica e sarà interessante capire in che modo i Modà torneranno sulla scena.

Di cosa parla "Quel sorriso in volto"

Nella nota stampa che accompagna la notizia dell'uscita "Quel sorriso in volto" è descritta come "una storia vera, dolce e amara allo stesso tempo: una storia d’amore tradotta in musica da Kekko con il suo stile inconfondibile, che segna ufficialmente il ritorno dei Modà e anticipa il nuovo album". Insomma, nessun annuncio di sconvolgimenti per la band che pure in questi anni ne ha subiti, almeno a livello discografico, dopo aver lasciato Ultrasuoni ed essere passato con Warner, che il prossimo autunno – la data ancora non si conosce – pubblicherà il settimo album in studio di inediti (che dovrebbe chiamarsi Testa o croce), che sarà seguito, ovviamente, da un tour di cui sono state annunciate le prime date. Nel frattempo, Kekko si è anche dato alla scrittura, con l'uscita di "Cash", libro pubblicato per Mondadori e pensato inizialmente come sceneggiatura per un film che doveva far parte di un progetto più ampio che, all'inizio, avrebbe dovuto riguardare anche un album.

Il tour nei palazzetti

La band, intanto, ha annunciato un'anteprima del tour che si terrà in sei palazzetti d'Italia. I Modà, quindi saranno protagonisti il 2 dicembre all’Unipol Arena di Bologna, il 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 7 dicembre al Brixia Forum di Brescia, l'8 dicembre al Pala Alpitour di Torino, l'11 dicembre al Mandela Forum di Firenze e il 14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. Le prevendite, fanno sapere gli organizzatori, sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita abituali.