13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giornata Mondiale Contro l’AIDS: Solo fiori in prima pagina per Elton John

Elton John cancella la prima pagina del The Independent e la sostituisce con il dipinto di un fiore per simboleggiare la lotta all’AIDS durante la Giornata Mondiale dedicata alla lotta a questa malattia.
A cura di Valentina Scionti
13 CONDIVISIONI
Giornata Mondiale Contro l'AIDS

Ricorre oggi la Giornata Mondiale Contro l'AIDS, una giornata per ricordare non solo chi ha perso la propria battaglia contro questo male o chi lo sta affrontando in questi giorni, ma soprattutto una giornata per mettere in guardia le potenziali nuove vittime e insegnare loro ogni mezzo possibile per proteggersi da questa malattia.

Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato l'iniziativa promossa da Alicia Keys e dalla sua associazione, che prevede la morte virtuale delle star per beneficenza. Vi prenderà parte anche Lady Gaga lasciando Facebook e Twitter fino a quando non sarà stato raggiunto un milione di dollari in donazioni.

Anche altre star sono, però, impegnate nella lotta all'AIDS: tra queste Elton John. Il baronetto ha deciso di servirsi del suo incarico di editore speciale del The Independent per realizzare una prima pagina davvero speciale. Elton John, infatti, ha fatto cancellare ogni tipo di notizia per lasciar posto al dipinto di una rosa da parte dell'artista Gary Hume come simbolo della lotta all'AIDS.

Elton John ha voluto servirsi dell'immagine di un fiore per simbolizzare la lotta all'AIDS in quanto i fiori sono l'esempio perfetto di qualcosa che prima sboccia e fiorisce per poi lentamente morire. Ma l'impegno di Elton John in questa battaglia non è solo simbolico: i ricavati della vendita di questa edizione speciale del The Indipendent, infatti, andranno tutti a finanziare la fondazione creata da Elton John proprio per combattere l'AIDS.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views