Giornata Mondiale Contro l’AIDS: Lady Gaga e il video-testamento delle star
In occasione della Giornata Mondiale Contro l'AIDS diverse celebrità si sono mobilitate per poter contribuire alla lotta contro questa malattia che ogni anno causa milioni di morti soprattutto nei paesi più poveri dove le risorse per la prevenzione e la cura sono davvero limitate.
Tra i cantanti che hanno deciso di contribuire in questa giornata, abbiamo visto come Elton John abbia messo dei fiori in prima pagina sul The Independent in occasione della sua attività di editore speciale. Altre star, invece, hanno deciso di prendere una misura decisamente più drastica per poter raccogliere fondi in questa giornata.
Guidate da Alicia Keys, infatti, diverse star del mondo dello spettacolo hanno inscenato la propria morte digitale per beneficenza: attori e cantanti statunitensi tra i quali anche Lady Gaga, hanno lasciato Facebook e Twitter intenzionati a tornare sul proprio account solo quando le donazioni dei fan raggiungeranno un milione di dollari.
Di seguito vi presentiamo il video girato per "pubblicizzare" questa particolare campagna di sensibilizzazione. Tra le star che hanno preso parte al video mancano forse le due che più aiuteranno a raccogliere fondi ovvero Lady Gaga e Justin Bieber. Nonostante la loro assenza da video e manifesti è comunque confermato il loro impegno in questa campagna.