Su iTunes sale e scende e in questo momento "CASA", il nuovo album di Giordana Angi, è sul podio dei più venduti alle spalle di Daniele Silvestri con "La terra sotto i piedi" e di Clementino con "Tarantelle", ma se la classifica iTunes lascia un po' il tempo che trova, quella FIMI, in cui si conteggiano anche gli stream dell'album e il corrispettivo dell'ascolto delle canzoni, è ancora in top 10 alla sua seconda settimana disponibile. "Casa", infatti, è in ottava posizione, scendendo di due posizioni, rispetto alla sesta posizione con cui la cantante aveva esordito la scorsa settimana, quando, prima tra le cantanti presenti nella scuola di Amici ad aver pubblicato un album, aveva messo la testa nelle prime posizioni.

I risultati di CASA senza presentazioni

Come spiegammo la settimana scorsa non è raro che uno degli artisti più in vista del programma di Maria De Filippi esordiscano in classifica, anzi in passato abbiamo visto domini anche più importanti, ma quest'anno la scelta è stata di anticipare ancora di più l'uscita dell'album rispetto a quella della ragazza, tra le favorite dal pubblico e non solo, dal programma. L'Ep, infatti, è arrivato in classifica senza che Giordana Angi potesse in alcun modo pubblicizzarlo, se non tramite i social gestiti dal suo staff. Ovviamente la trasmissione ha un peso importante, ma il giro di instore, i selfie, gli autografi e le vendite anche del fisico aiutano non poco e con i ritmi serrati che hanno oggi gli incontri col pubblico (un paio di incontri al giorno) e la possibilità di postare tutto sui propri social sicuramente i risultati sarebbero stati anche maggiori. A proposito di instore, comunque, la cantante si sta già muovendo, come risulta da un post su Instagram: "CASA è nuovamente al primo posto in classifica su ITunes!! Grazie a tutti voi, siete fantastici!!! 🙏🏻❤️ Diteci in quale città volete vedere Giordana negli instore!".

Ottava in classifica

La cantante, come detto, non nasce dal nulla e ad Amici è arrivata da predestinata, nel senso che da anni Giordana Angi è sotto i riflettori, soprattutto dei fan di Tiziano Ferro che la prese sotto la sua ala protettiva nel 2016 e che ancora oggi le affida la co-scrittura del suo singolo d'esordio "Accetto Miracoli", title track di quello che sarà il disco omonimo. La cantante, poi, passò, prima ancora del cantante, per Sanremo, senza lasciare grandi tracce ma facendosi le ossa e successivamente ha scritto per Nina Zilli, Carmen – ex collega della scuola – e in futuro, chissà, potrebbe collaborare anche con Laura Pausini che ebbe parole di stima proprio durante un day time del programma. Per adesso, però, l'occhio è alla classifica, ai prossimi appuntamenti live e come singoli, dopo quello omonimo e "Quante volte ad aspettarti".