Si chiamerà "Casa" il nuovo album di Giordana Angi, la cantautrice protagonista della nuova edizione di Amici, arrivata ormai al serale. La cantante è una delle favorite della vigilia nonché la prima che pubblicherà un album, come annunciato definitivamente in un post su Instagram in cui ha annunciato l'uscita per il prossimo 19 aprile, e includerà, ovviamente i due inediti usciti nei giorni scorsi, ovvero la canzone che dà il titolo all'album e "Quante volte ad aspettarti", singolo pubblicato pochi giorni fa. Nei giorni scorsi la cantante è stata ripresa durante il day time mentre piangeva dall'emozione ascoltando per la prima volta la sua canzone in radio, come mostra anche in un video pubblicato sulla sua pagina Instagram.

L'annuncio del primo album di Giordana Angi

"Piangere di felicità. Questo album è dedicato a tutti voi che fin dal primo momento ai casting avete amato e sostenuto GIORDANA 🔥❤️🔥 CASA adesso è di tutti noi ROCKERS!!! 🙈
Nella bio troverete il link del preorder dell’album" si legge in un post firmato dallo staff della cantante che, quindi, cerca di ripetere la strada perseguita da due dei suoi predecessori, ovvero Riki e Irama che negli ultimi due anni sono riusciti a toccare la prima posizione della classifica degli album più venduti, prima con l'Ep uscito a ridosso della fine della trasmissione e poi con il primo album ufficiale uscito mesi dopo.

La tracklist dell'Ep Casa

Sarà la Universal a firmare questo album d'esordio di una cantante che  non è propriamente all'esordio, dal momento che ha già scritto canzoni e che ha dalla sua la stima di artisti come Tiziano ferro, che pochi giorni fa ha annunciato che "Accetto miracoli", la canzone che dà nome all'album è scritta anche da lei, oltre a Laura Pausini che durante la sua incursione nella scuola ha chiesto alla ragazza se le andasse di scrivere, in futuro, anche per lei: "Credo che tanta gente a casa aspetti questo, lo chiedono anche dei ragazzi che mi seguono". Nel nuovo album della cantante, oltre ai due singoli ci saranno "Chiedo di non chiedere", "Questa è vita", "Ne renonce pas", "Ti ho creduto" e la cover di "Formidable" successo del cantante belga Stromae.