Sono stati mesi a dir poco intensi per Giordana Angi che adesso stacca e va in vacanza. Lo ha annunciato la cantante con un post su Instagram in cui ha salutato i fan che l'hanno seguita in questi mesi tra Amici, firmacopie, concerti e la stesura del suo primo album vero e proprio, dopo la pubblicazione dell'Ep "Casa" con cui ha navigato nella classifica italiana degli album più venduti, arrivando fino al secondo posto, superata, in quella settimana, solo dal suo amico, collega e vincitore di Amici 2019 Alberto Urso, con il suo album d'esordio "Solo". La cantante, quindi, dà appuntamento a tra qualche settimana.

Un po' di vacanza

Giordana Angi ha postato una foto su Instagram, scrivendo: "Faccia da chi capisce di essere in vacanza. Sono stati mesi intensi, vi ho conosciuto ad uno ad uno, ho girato l’Italia, sono riuscita a scrivere questo secondo disco e sono fiera del lavoro svolto. Mi sento grata e dico ‘grazie' alla vita per tutto ciò che mi sta dando.  Mi prendo qualche giorno di stacco per stare un po’ con me, fare le cose semplici e ricaricarmi.  Ci rivediamo a fine Agosto, ho tante di quelle sorprese che non ne potrete più di me. divertitevi #rockers". Insomma, un messaggio di saluto ma anche la conferma di aver terminato il lavoro sul secondo album, quello che dovrebbe darle la spinta definitiva e anche mettere carne a cuocere per i suoi prossimi concerti post estivi.

Il nuovo album, seguito di "Casa"

Il primo album, certificato oro, è stato un assaggio, a conferma di un metodo che da qualche anno caratterizza i cantanti che escono dai talent: un Ep prima (o a cavallo) della fine della trasmissione, così da capitalizzare al massimo l'attenzione e cercare di fare qualche settimana nelle posizioni alte della classifica anche grazie a un lunghissimo tour nazionale di firmacopie, una serie di concerti fatti e da fare (quelli a Milano e Roma) e poi l'uscita verso ottobre dell'album vero e proprio, quello più lungo e, in teoria, lavorato, anche se le canzoni nascono in momento di ritaglio tempo da appuntamenti promozionali. Ma evidentemente questa cosa non ferma la cantante che, da anni, è una firma nota nell'ambiente, anche grazie al suo lavoro con Tiziano Ferro, per cui ha scritto anche alcune canzoni presenti nel prossimo album "Accetto miracoli". Sarà un autunno importante.