Pochi giorni fa Giordana Angi, seconda classificata nell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha pubblicato il singolo "Chiedo di non chiedere". La canzone è tratta dal suo Ep d'esordio "CASA", pubblicato mentre la cantante si stava ancora giocando ancora la vittoria finale con Alberto Urso, che poi si sarebbe aggiudicato l'edizione 2019. Giordana Angi, però, nonostante il secondo posto è stata molte settimane nelle posizioni alte della classifiche, arrampicandosi fino al secondo posto e spingendo il suo lavoro alla certificazione oro: un album che, come spesso accade, è un trampolino di lancio verso l'album vero e proprio che uscirà dopo l'estate.

Di cosa parla Chiedo di non chiedere

C'era molta attesa per il video, prodotto da Borotalco Tv per la regia di Priscilla Santinelli che ha voluto mettere la cantante la centro di un mini concerto, con la band in una stanza raccontando, però, anche l'amore di cui si parla nel testo della canzone. Un pezzo molto esplicito, come spesso sono le canzoni di Giordana Angi, che nel brano alterna l'italiano al francese, con cui racconta l'amore, certo, ma anche il sesso, senza nascondersi, appunto, ma in maniera naturale, come dovrebbe essere vissuto. E nel video, appunto, si racconta l'amore e la passione tra due ragazze, con una scelta precisa di colorare di rosso l'incontro tra le due: "Non dirmi che sei sposata, che è questo il momento, quindi, per lasciarlo, che la luce, in questo momento, è bassa. Io sono lì e sono completamente bagnata, perché sono tua, sono tua" canta in francese la cantante.

Il tour e il nuovo album

"Amatevi liberi. Vi amo" ha scritto la cantante, che tra qualche giorno partirà con il suo primo tour: la prima data la vedrà impegnata il 25 luglio a Caserta per una serie di concerti che la impegnerà tutto agosto e terminerà con i primi due concerti annunciati, ovvero quello del 6 ottobre all'Alcatraz di Milano e l'11 ottobre all'Atlantico di Roma. Nei giorni scorsi, inoltre, la cantante ha confermato, sulle sue pagine Instagram, di star lavorando al nuovo album, appunto, che dovrebbe uscire subito dopo l'estate (e presumibilmente prima dei due concerti di Roma e Milano).