Giordana Angi (ph Jamie Robert Othieno)
in foto: Giordana Angi (ph Jamie Robert Othieno)

Giordana Angi annuncia, en passant, il lavoro al suo nuovo album, seguito di "CASA", il suo primo EP pubblicato lo scorso 19 aprile e spintosi fino al secondo posto delle classifiche di vendita, dopo un inizio altalenante. Funziona così, solitamente, per quanto riguarda i cantanti di "Amici", ovvero prima esce un Ep – quindi una sorta di album breve – con qualche inedito e qualche cover, così da spingere sul pedale mentre la visibilità è ancora alta e il cantante è nella scuola, poter fare qualche instore e qualche data estiva, e nel frattempo si lavora per far uscire un album subito dopo l'estate, così da poter organizzare al meglio il nuovo tour.

Il nuovo album dopo l'estate

È una formula che negli ultimi anni ha dato molta soddisfazione ai cantanti usciti dalla scuola di Maria De Filippi, come visto per Riki e Irama che hanno conquistato le classifiche FIMI degli ultimi due anni, esattamente in questo modo: con una prima uscita a ridosso della fine del programma e un'altra in autunno (Irama lo ha anche usato come spinta per partecipare a suon di numeri, al Festival di Sanremo": "Stanca ma tremendamente felice 🌸🙈 il nuovo disco prende forma, i live cominceranno a breve, incontrarvi mi riempie di gioia ed il cuore è molto vivo" ha scritto Giordana Angi sulla sua pagina Instagram, dando conferma ma senza fornire ulteriori informazioni su quella che sarà la data di uscita, ad esempio. Bisognerà, verosimilmente, aspettare la fine delle vacanze estive per avere qualche informazione in più.

Di cosa parla Chiedo di non chiedere

Intanto, in attesa dei prossimi concerti, nei giorni scorsi la cantante ha pubblicato il nuovo singolo "Chiedo di non chiedere" che dal 5 luglio è anche in rotazione radiofonica. Un pezzo inedito pubblicato in "CASA" che parla esplicitamente di un innamoramento, che prende testa e corpo: "Il testo è stato pensato per ricostruire una serata in cui ci si innamora di nuovo, liberamente, di nuovo. E ci si sente vivi, un po’ come quando canto questo brano.  Liberi di amare e di lasciarsi andare" ha spiegato la cantante.