video suggerito
video suggerito

Giordana Angi, al via il suo primo tour: “Un sogno che si realizza, spero di essere all’altezza”

Giordana Angi è pronta a partire con il suo tour. La cantante, seconda classificata nell’ultima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi che le ha dato enorme visibilità dopo una gavetta che va avanti da anni, partirà da Caserta per quello che è la sua prima vera e propria tournée nazionale.
A cura di Redazione Music
286 CONDIVISIONI
Immagine

Giordana Angi è pronta a partire con il suo tour. La cantante, seconda classificata nell'ultima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi che le ha dato enorme visibilità dopo una gavetta che va avanti da anni e che, in realtà, le aveva anche dato non poche soddisfazioni, soprattutto grazie alla collaborazione con  Tiziano Ferro che scommise su di lei anni fa, quando ancora non era un nome noto al grande pubblico e alle spalle aveva solo un tentativo a Sanremo Giovani.

Giordana Angi, dal sogno del live alla realtà

Oggi la cantante può vantare un album, "Casa", vari singoli noti, un lunghissimo instore, la stima di colleghi come Laura Pausini e una notorietà che la porterà anche a rendere omaggio a Domenico Modugno, tra le altre cose. nei giorni scorsi, finito il lunghissimo instore, Giordana Angi  ha cominciato a provare per le prime tappe del tour che tra qualche mese la porteranno anche a suonare a Milano e Roma, probabilmente con alle spalle anche un album nuovo, anzi il primo e vero album dopo l'Ep con cui ha esordito: "Sogno, ti ho creduto, sei qui di fronte a me e sei poesia, qui, proprio di fronte a me mi commuovo mentre salgo i gradini per raggiungere il palco, illuminato, pieno di gente che sta suonando quelle parole, quei suoni che amo, quelle parole di quelle storie che ho nella pelle, ancorate, neanche fossero vene .- ha scritto in un post su Instagram -. Mi commuovo a pensare come tutto è iniziato, cameretta solitudine, necessità di sfogo, voglia di cambiare vita. Bolla necessaria in cui mi ritrovavo a star bene. In cui essere libera. E quanto amore senza aspettative quanto bene mi ha fatto scrivere, quanto bene mi fa scrivere, non ve lo saprei spiegare abbastanza bene a parole, ed ora, eccomi qua, che vi scrivo nella pausa di alcune prove di un Tour che andrà in giro per l’Italia e che voi, pazzi, siete pronti a seguire".

Il tour di Giordana Angi

Il primo concerto sarà quello del 25 luglio a Caserta al Belvedere San Leucio ma il tour continuerà l'1 agosto all'Arena del Mare di Bisceglie e il 4 agosto all'Anfiteatro di Partanna, fino al 7 settembre, quando ci sarà un po' di tempo prima delle date del 6 ottobre all'Alcatraz di Milano e dell'11 ottobre all'Atlantico di Roma: "E mi commuove pensare che questa musica voi l’amate. E risuona. Risuona sul palco, l’amore, in queste canzoni, nei miei occhi e presto anche nei vostri. E devo dire grazie a tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto, a voi che permettete tutto questo, senza di voi nulla sarebbe possibile, e all’amore che ricevo ogni giorno. Spero di essere all’altezza. Vi prometto verità nella voce e nei pensieri, di come vedo il mondo da qui dentro. Ce la metterò tutta per far sì che sia la vostra festa, la nostra casa che prende forma". L'ultimo singolo della cantante è "Chiedo di non chiedere", pezzo che parla di sesso e amore senza censure, ma Giordana sta mettendo a punto anche le canzoni per il nuovo album.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views