23 Aprile 2015
22:10

Fabri Fibra è la sorpresa della Top 10 che conferma “See You Again” in testa ai singoli

La classifica della nuova settimana vede Fabri Fibra mantenere la seconda posizione dietro Ligabue in una classifica che non vede grandi cambiamenti. Anche tra i singoli domina sempre “See You Again”, la canzone dedicata a Paul Walker che fa parte della colonna sonora di “Fast & Furious 7”.

Piaccia o meno una delle conferme di questa settimana di vendite è Fabri Fibra. Il rapper di Senigallia, infatti, marca ancora la seconda posizione per la seconda settimana consecutiva, la prima coi cd nei negozi. Sì, perché "Squallor" è uscito all'improvviso e solo su iTunes, una strategia di marketing che in Italia non aveva ancora tentato nessuno e che è stata inaugurata a fine 2013 da Beyoncé che pubblicò l'album omonimo, appunto, prima su iTunes, all'improvviso, per poi renderlo disponibile nei negozi. Beyoncé, si sa, è Beyoncé e il mercato americano è kolto diverso da quello italiano, e per questo motivo il suo album – grazie anche al gran parlare che si fece dell'operazione – ebbe una visibilità incredibile risultando tra i più venduti dell'anno (pure essendo uscito all'ultimo) e tra i più venduti dell'anno successivo.

Fibra non può vantare i numeri di Beyoncé e la scorsa settimana è dovuto sottostare alla seconda settimana al prima posizione di Lorenzo Fragola, pubblicato dalla Newtopia di Fedez e J-Ax, ma con la differenza che mentre l'ultimo vincitore di X Factor ha avuto, in questi ultimi mesi un'enorme visibilità, tra X Factor, sanremo e ospitate in radio e tv, Fibra è apparso all'improvviso, avendo anche la sfortuna di capitare nella settimana in cui è uscito un best di Ligabue. Il Ligabue pigliatutto che dopo essere stato per molto tempo al primo posto con "Mondovisione" si riprende la vetta con questo nuovo lavoro che riprende il suo "giro del mondo", appunto, dove ha portato il suo ultimo lavoro.

Ma Fibra è contento, o almeno così pare leggendo i suoi stati su Facebook e ogni tanto mette da parte le polemiche vere (quella con Fedez) o presunte (quella con Vasco Rossi) e ringrazia i fan per il supporto

Ora, seriamente, grazie raga per il supporto costante, a chi sta ascoltando l'album e le rime. Per quelli che sono contrari a comprare i dischi, dal 4 maggio Squallor in streaming.

Insomma il rapper può dirsi soddisfatto, pur non avendo ancora toccato la prima posizione di una classifica che non ha avuto grandi sobbalzi, con Jovanotti che si tiene lassù al terzo posto seguito da Il Volo, Tiziano Ferro e Lorenzo Fragola, sceso alla sesta posizione. Marco Mengoni è settimo, seguito dai Dear Jack, ancora in top 10, Negrita e Madonna, unica straniera tra i primi posti.

Continua anche il successo di "See You Again", il brano cantato da Wiz Khalifa e pezzo portante della colonna sonora di "Fast & Furious 7", la saga i cui protagonisti sono Vin Diesel e Paul Walker, morto nel 2013 e a cui è dedicata la canzone, che come il film sta macinando successi e record in tutto il mondo.

"See You Again", la canzone tributo a Paul Walker, record in Inghilterra
"See You Again", la canzone dedicata a Paul Walker conquista il mondo
"See You Again" cantata dai bambini del coro: l'esibizione da brividi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni