18.931 CONDIVISIONI
16 Aprile 2015
12:15

“See You Again”, la canzone dedicata a Paul Walker conquista il mondo

“See You Again”, il brano cantato da Wiz Khalifa e contenuto nella colonna sonora di “Fast & Furious 7”, è primo su iTunes e ha già numeri da record su Spotify.
18.931 CONDIVISIONI

Si scrive Wiz Khalifa ma si legge Paul Walker. "See You Again", il brano portante della colonna di "Fast & Furious 7", miete record e se è vero che l'autore dietro questo successo è il cantante americano, è anche vero che il fatto che sia dedicato a Paul Walker, uno dei protagonisti della saga, morto in un incidente stradale nel 2013 ha dato una spinta in più alla canzone. La canzone era un successo ancora prima di uscire, era facile intuire, infatti, il gran parlare che si sarebbe fatto di una canzone dedicata a Walker, un attore che resta amatissimo e che gli amanti della saga potranno vedere (e visto il successo possiamo dire che molti hanno già visto) protagonista per l'ultima volta grazie a video registrati, vecchie registrazioni e le controfigure dei fratelli.

Il brano ha conquistato la classifica di iTunes, e oggi Spotify – il principale servizio di streaming al mondo – ha annunciato che "See You Again" (che vede il featuring di Charlie Puth) oltre a dominare domina la Spotify Chart a livello globale e occupare la prima posizione in 26 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Svezia, Hong Kong, Singapore:

il 13 aprile 2015 ha superato il record di streaming in un solo giorno con 4,2 milioni di ascolti – dal 6 al 12 aprile 2015 ha superato il record di streaming in una settimana con 21,9 milioni di ascolti

Anche Craig Kallman, il CEO della Atlantic, l'etichetta che ha pubblicato la colonna sonora, ha voluto commentare il successo della canzone:

Questo è uno di quei momenti speciali in cui tutte le forze si sono allineate per creare una canzone con una forte componente emotiva e milioni di ascolti in tutti il mondo. L'unione tra la potenza di una star come Wiz e il debutto di Charlie come geniale cantante e cantautore è davvero magica; una combinazione che va a toccare emotivamente i molti fan di Paul Walker e i tantissimi appassionati del film. Tutti noi di Atlantic siamo entusiasti e gratificati dalla risposta che questo commovente tributo ha ricevuto da tutti gli utenti di Spotify

Qualche settimana fa "See You Again" era stata la protagonista dell'intervista che Fanpage.it ha fatto a Vin Disesel durante la presentazione del film a Los Angeles. Vin Diesel, infatti, non si è tirato indietro di fronte alla nostra richiesta di cantarci un pezzo del brano e così l'ha messa sul cellulare, cantandoci sopra.

18.931 CONDIVISIONI
"See You Again", la canzone tributo a Paul Walker, record in Inghilterra
Wiz Khalifa ricorda Paul Walker, che emozione con
Wiz Khalifa ricorda Paul Walker, che emozione con "See You Again" (VIDEO)
"See You Again" ai Billboard Music Awards 2015 in onore di Paul Walker
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni