Emma Marrone (ph Gian Mattia D’Alberto – LaPresse)
in foto: Emma Marrone (ph Gian Mattia D’Alberto – LaPresse)

"Io sono bella" di Emma Marrone è la canzone più trasmessa dalle radio italiane. Per la prima volta il nuovo singolo della cantante pugliese, che pochi giorni fa ha subito un'operazione, è in testa alla classifica EarOne dei brani più trasmessi. "Io sono bella" è la canzone che ha segnato il ritorno di Emma, un brano scritto dal suo mito Vasco Rossi assieme a Gaetano Curreri, Pietro Romitelli e Gerardo Pulli, che per la prima volta dall'uscita riesce a scavalcare tutti e volare in testa. È passato un mese esatto dall'uscita del brano e la massimo posizione raggiunta era stata la quinta posizione della settimana scorsa, dietro Mahmood, Jovanotti, Avicii ed Elisa.

Emma, la malattia e l'operazione

Sono state settimane difficili per Emma che poco dopo l'uscita del singolo aveva annunciato di doversi fermare a causa di alcuni problemi di salute a cui doveva far fronte e risolvere una volta per tutti. Uno stop improvviso che ha preoccupato i fan e che hanno portato a un silenzio social che si è interrotto – oltre alla risposta a un post di Tiziano Ferro – solo per comunicare che l'operazione era andata a buon fine e che piano piano sarebbe tornata alla normalità: "Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre,è stata dura…ma è andata! – scrisse nel post su Instagram -. La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura… Piango di gioia finalmente!".

Jovanotti e Mahmood sul podio

Emma, quindi, si mette alle spalle "Prima che diventi giorno", ultimo singolo di Jovanotti e "Barrio", la nuova canzone di "Mahmood" che continua a essere molto amato dalle radio anche dopo il successo di "Soldi". Parla molto italiano la classifica che vede al quarto posto proprio Elisa con "Tua per sempre", mentre sono in risalita sia Tiziano Ferro con "Accetto miracoli", ultimo singolo tratto dal suo album omonima in uscita a novembre e Tommaso Paradiso con "Non avere paura" primo singolo da solista. Alle loro spalle ci sono "Beautiful People" di Ed Sheeran con la collaborazione di khalid e "Freedom" di Zucchero. Nuovo ingresso per il bluesman italiano che fa scendere sia "Heaven" di Avicii che "Circles" di Post Malone.