Emma Marrone ha annunciato l'uscita del nuovo album che si chiamerà "Fortuna". Questo nuovo lavoro, anticipato nelle settimane scorse dal singolo "Io sono bella" della cantante pugliese uscirà per Universal il prossimo 25 ottobre. "Il mio nuovo album fuori ovunque dal 25 ottobre. ‘Voglio la musica ancora e ancora per tutta la vita'. Sono la ragazza più felice del mondo" ha scritto la cantante sul suo profilo Instagram per lanciare l'album. Un annuncio che fa felici i fan dopo che nelle scorse settimane la cantante aveva annunciato uno stop per problemi di salute e un'operazione a cui si era sottoposta e che aveva dato esito positivo, come aveva sottolineato lei stessa: "Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto" aveva scritto nel post con cui annunciava l'operazione.

Emma è anche autrice di Fortuna

In questo album, descritto come "un disco dal sound moderno e uptempo", Emma veste anche i panni di autrice di alcuni brani, compreso il singolo che dà il nome a questo nuovo lavoro della cantante. La settimana scorsa per la prima volta il primo singolo "Io sono bella", brano scritto da Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Pietro Romitelli e Gerarardo Pulli, con la produzione di Dardust, era volato in testa alle classifiche radiofoniche. Il singolo è stato, infatti, il più trasmesso dalle radio italiane, mettendosi alle spalle Jovanotti, Elisa, Avicii etc.

Concerto speciale all'Arena per il compleanno

E Emma si regalerà anche una presentazione live nel giorno del suo compleanno, ovvero il prossimo 25 maggio, quando canterà all'Arena di Verona per una data unica e speciale, festeggiando assieme al suo pubblico i suoi primi 10 anni di carriera musicale. Gli organizzatori fanno sapere che "Tutti i posti dell’intero anfiteatro saranno numerati. Le prevendite per la data all’Arena di Verona saranno attive dalle ore 16.00 di oggi, mercoledì 16 ottobre, sul sito di TicketOne e dalle ore 11.00 di mercoledì 23 ottobre nei punti vendita e prevendita abituali".

L'instore di Emma partirà il 25 ottobre

Ma gli appuntamenti con Emma non finiscono qui, perché, ovviamente, la cantante partirà per un instore live tour nelle principali città italiane. In attesa di conoscere quali saranno le città toccate da Emma si sa che la  partenza sarà proprio il 25 ottobre, giorno dell'uscita dell'album