0 CONDIVISIONI

Drake primo negli album, Angelina Mango ingresso più alto tra i singoli: come cambiano le classifiche

Drake esordisce in tesata alla classifica degli album più venduti, bene Angelina Mango tra i singoli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
0 CONDIVISIONI
Immagine

Le classifiche di questa settimana dicono che in Italia torna primo un artista internazionale, notizia non comune per il nostro Paese, solitamente più autoctono, ma che, comunque, quest'anno ha visto quattro artisti in testa per cinque settimane, almeno fino a ora. Drake con "For all the dogs", infatti, conquista la prima posizione della classifica FIMI di questa settimana, risultato riuscito quest'anno solo a Travis Scott con "Utopia", in testa per due settimane consecutive, i Depeche Mode di "Memento Mori" e gli U2 di "Songs of Surrender". Tra i singoli la classifica cambia ma la new entry più alta è quella di Angelina Mango, con il suo ultimo singolo "Che t'o dico a fa'".

Il primo posto di Drake

Il rapper americano, infatti, è tornato con questo nuovo album che era senza dubbio uno dei più attesi dell'anno e evidentemente era molto atteso anche dai fan italiani, al punto da scalzare "E poi siamo finiti nel vortice", l'album di Annalisa che aveva riportato, per la seconda volta in questo 2023, una donna davanti a tutti. La cantante, infatti è terza, mentre resta stabile al secondo Tedua con "La divina commedia", uno degli album più premiati di quest'anno.

Stabile resta anche Geolier, il rapper napoletano, infatti, mantiene la posizione con "Il coraggio dei bambini Vol.2″, mentre in quinta posizione c'è The dark side of the moon Redux", la riedizione dell'album dei Pink Floyd fatta da Roger Waters, seconda migliore nuova entrata. Scende di tre posizioni "Dedicato a noi", l'ultimo album di Ligabue che dalla terza scende in sesta, tenendosi alle spalle il ritorno di Tommaso Paradiso con "Sensazione stupenda", davanti a Sirio di Lazza, che continua imperterrito nel suo stazionamento in top 10, "10" di Drillionaire e "Lovebarz" di Coez e Frah Quintale.

Angelina Mango terza, primi Boro e Artie 5ive

Tra i singoli, invece, vola in testa Cadillac di Boro, Artie 5ive e Andry the Hitmaker, mentre al secondo posto scendono Bresh e i Pinguini Tattici Nucleari con "Nightmares", mentre in terza posizione c'è Angelina mango con Che t'o dico a fa'. La cantautrice lucana vede anche guadagnare molte posizioni al suo album "Voglia di vivere" che dalla 92a posizione sale fino alla 32a.

0 CONDIVISIONI
La Rondine, testo e significato della canzone di Mango cantata da Angelina a Sanremo 2024
La Rondine, testo e significato della canzone di Mango cantata da Angelina a Sanremo 2024
Perché non riusciamo a toglierci dalla testa Che t’o dico a fa’ di Angelina Mango
Perché non riusciamo a toglierci dalla testa Che t’o dico a fa’ di Angelina Mango
Gli album e i singoli più venduti nel 2023 fino a ora: Geolier e Lazza in testa
Gli album e i singoli più venduti nel 2023 fino a ora: Geolier e Lazza in testa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni