0 CONDIVISIONI

Dopo Geolier tocca a Guè prendersi la classifica degli album più ascoltati al mondo su Spotify

Una settimana dopo Geolier, tocca a Guè prendersi la testa della classifca degli album più ascoltati al mondo su Spotify nel primo weekend di uscita.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Geolier e il suo "Il coraggio dei bambini" tocca a Guè e il suo ultimo album "Madreperla" – prodotto interamente da Bassi Maestro – prendersi la testa della classifica dell'album più ascoltato al mondo su Spotify nel primo weekend di uscita. Come scriviamo spesso, il risultato è dovuto soprattutto all'ascolto massiccio che degli album si fanno in Italia, ma è altresì vero che è resta comunque una vetrina internazionale importante, che dà agli artisti una visibilità che va oltre i confini nazionali e soprattutto dimostra quanto sia ampio il pubblico rap del Paese. È capitato altre volte di vedere artisti italiani in classifica, non è facile vederli primi, però, ma soprattutto questo uno-due conferma come due degli album italiani più attesi dell'anno siano usciti a una sola settimana di distanza.

Sono passati pochi giorni e abbiamo sul mercato già due degli album più attesi dell'anno, due artisti che rappresentano la nuova e la generazione storica del rap italiano, con Guè che è anche uno dei featuring dell'album del cantante napoletano. Intanto proprio l'ex Dogo commenta il successo che Madreperla sta ottenendo, il migliore della sua  carriera come scrive su Instagram: "Madreperla sta distruggendo, ho avuto il risultato migliore della mia carriera per ora e il feedback della gente e degli artisti a me cari mi ha riempito il cuore" scrive Guè, prima di sottolineare il successo di altri suoi album: "Oggi il classic album il ragazzo d’oro è stato certificato disco di platino e mr fini triplo platino! it was a good day. grazie al mio infallibile team @jacopopesce @djshablo top of the game. grazie a @busdeez sei un vero king".

Oltre all'album, Guè piazza una zampata anche nella stessa classifica ma delle canzoni. La sua "Cookies N' Cream" singolo con il feat di Anna e di Sfera Ebbasta, infatti, esordisce in quinta posizione in una settimana che vedeva l'uscita anche di brani come quello di Bizarrap e Shakira, diventato virale in pochissime ore, il ritorno di Shakira con "Flowers", TAEYANG, Sam Smith e anche "Gossip", nuovo singolo dei Maneskin, in uscita con l'album "Rush!". La canzone, inoltre, è anche in testa nella Top 50 Italia di Spotify con un totale di 4.3 milioni di stream, seguita da Need U 2Night con Massimo Pericolo.

0 CONDIVISIONI
Blanco vola anche nella classifica mondiale degli album più ascoltati al mondo su Spotify al debutto
Blanco vola anche nella classifica mondiale degli album più ascoltati al mondo su Spotify al debutto
I brani di Sanremo 2024 più ascoltati su Spotify: Geolier e Annalisa sul podio
I brani di Sanremo 2024 più ascoltati su Spotify: Geolier e Annalisa sul podio
Geolier conquista il mondo in napoletano con Il coraggio dei bambini: è il più ascoltato al mondo
Geolier conquista il mondo in napoletano con Il coraggio dei bambini: è il più ascoltato al mondo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views