Demi Lovato parla per la prima volta dell’overdose del luglio scorso che l’ha portata a guardare in faccia la morte, pur sfuggendole per un pelo. La cantante si è dedicata i mesi successivi, con l’intento di riabilitarsi e guarire dalla dipendenza. Ci è riuscita in parte. Sa che il percorso è ancora lungo e che dovrà dedicare alla sua guarigione tutta la determinazione che possiede. In questo non l’hanno aiutata le decine di notizie uscite sul suo conto, indiscrezioni contro le quali la Lovato oggi si scaglia: “Amo i miei fan, e odio i tabloid. Non credete a quello che leggete sui giornali. La gente costruisce letteralmente delle cose per vendere una storia. È disgustoso. Se il mondo ha proprio bisogno di sapere, sarò io in persona a raccontare, in modo che si smetta di scrivere del mio ricovero, che è problema di nessuno se non mio. Sono sobria, grata di essere ancora viva e mi sto prendendo cura di me”.

Demi Lovato chiede silenzio e rispetto

Demi chiede che sia rispettata la sua vita privata e che, soprattutto, si faccia uno sforzo per comprendere quanto ha vissuto fino a oggi. Sostiene che troppe bugie siano state fabbricate sul suo conto, alcune talmente dolorose da spingerla a uno sfogo pubblico così amaro: “Un giorno racconterò al mondo cos'è successo esattamente, come è successo e quale sia la mia vita oggi. Ma finché non sarò pronta a condividere tutto questo prego tutti di smetterla di essere indiscreti e di fabbricare ca**ate su cose delle quali non sapete nulla. Ho ancora bisogno del mio spazio e di tempo per guarire. Qualsiasi fonte là fuori che abbia voglia di parlare e di vendere storie che riguardino la mia vita a blog e tabloid non fa parte della mia vita stessa, perché la maggior parte delle stro**ate che leggo è molto imprecisa. Quindi ecco la notizia: le vostre ‘fonti' sono sbagliate”.

La popstar sta ancora lavorando su se stessa

A breve Demi Lovato racconterà cos’è accaduto davvero la notte in cui ha rischiato di morire. Ha invitato i suoi fan a non credere a tutto ciò che circola sul suo conto. Sarà lei stessa a fornire indicazioni precise quando sentirà di essere pronta a farlo: “Mi piacerebbe mettere le cose in chiaro su tutte le voci là fuori, ma letteralmente non devo niente a nessuno quindi non ho intenzione farlo. Tutto quello che i miei fan devono sapere è che sto lavorando duramente su me stessa, sono felice, ‘pulita' e grata per il loro supporto. Sono molto fortunata per il tempo che sto passando con la mia famiglia a rilassarmi, a lavorare sulla mia mente, sul mio corpo e sul mio spirito per tornare quando sarò pronta. Devo ringraziare i miei fan per questo. Vi sono molto grata, davvero. Vi amo così tanto”.