Bruttissime notizie per Demi Lovato, ricoverata in un ospedale L.A. a causa di un'overdose di eroina. Lo riporta il sempre informatissimo sito TMZ, che cita fonti provenienti dalla forze dell'ordine. Secondo il portale americano, la nota cantante sarebbe stata soccorso nella sua abitazione sulle colline di Hollywood martedì 24 luglio, poco prima di mezzogiorno. Sarebbe attualmente in cura, ma le sue condizioni restano per il momento ignote. La Lovato è in tour e aveva in programma uno show ad Atlantic City in settimana.

Da anni lotta contro l'abuso di droghe

L'artista 26enne combatte da tantissimo con una forte dipendenza dalle sostanze stupefacenti. Lo scorso anno, nel documentario "Simply Complicated", raccontava l'abuso di droghe: "Non ero pronta per essere pulita, sniffavo coca in aereo, nei bagni, ovunque mi trovassi durante la notte e c'è stato anche un periodo in cui ne facevo un uso quotidiano". Eppure, dopo un trattamento in un centro specializzato, la cantante di Albuquerque era stata sobria per sei anni evitando il consumo di alcol, cocaina e Oxycontin. "Ho vissuto velocemente e stavo per morire giovane. Non credevo di arrivare a 21 anni", disse qualche anno fa, raccontando la sua giovinezza inquieta, anche a causa di problemi famigliari: vivere con una madre bulimica e un padre bipolare ha influenzato pesantemente il suo percorso di crescita.

La confessione nella canzone "Sober"

Il mese scorso, tuttavia, la Lovato ha pubblicato una canzone intitolata "Sober", in cui rivela di essere ripiombata nell'incubo dell'alcool dopo tanti anni e per questo chiede scusa alla sua famiglia, agli amici e ai propri fan. Un incubo che ora, purtroppo, l'ha portata a mettere seriamente a rischio la sua vita.

La carriera

Demetria Devonne, in arte "Demi" Lovato ha esordito a soli 7 anni in tv nella serie "Barney & Friends", raccogliendo grande successo grazie al film "Camp Rock". Poco dopo ha firmato un contratto con la Hollywood Records e ha pubblicato il suo primo album, Don't Forget. Tra le sue hit di successo ricordiamo This Is Me, La La Land, Skyscraper, Give Your Heart a Break, Heart Attack, Let It Go, Neon Lights, Really Don't Care, Cool for the Summer, Confident, Sorry Not Sorry e Tell Me You Love Me. Il suo quinto album in studio Confident le è valso la sua prima candidatura al prestigioso Premio Grammy. L'ultimo disco è Tell Me You Love Me, del 2017.