0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti. Michael Bolton stasera al Vittoriale di Gardone Riviera

L’artista si esibirà nella cittadina bresciana per l’unica data italiana del suo tour mondiale. Ai fan presenterà i brani del suo ultimo album, “One world one love”.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Tra i protagonisti dell’estate in musica del Bel Paese c’è anche lui, uno degli artisti più amati della scena pop-rock degli ultimi trent’anni. Michael Bolton si esibirà questa sera, alle 21:15, al Teatro Vittoriale di Gardone Riviera, cittadina del bresciano che si affaccia sul Lago di Garda.

La star arriverà nella Penisola direttamente dalla Cina, dove ha tenuto il suo ultimo concerto, per l’unica tappa italiana del tour internazionale: durante i suoi spettacoli Bolton ha presentato al mondo il nuovo album, One world one love, pubblicato a settembre 2009.

Il disco contiene anche il brano Murder my heart, che ha visto il cantante duettare con la star più chiacchierata del momento, Lady Gaga. Un duetto sicuramente insolito, dal momento che nel corso della sua lunga e fortunata carriera Bolton ha collaborato con personaggi del calibro di Ray Charles, BB King, Barbra Streisand, Cher, Joe Cocker, Placido Domingo, José Carreras, il “nostro” Luciano Pavarotti e tanti altri.

Ma all’artista statunitense piace mettersi in gioco e lo dimostra la moltitudine di generi musicali sperimentati negli anni – agli albori della carriera si è dedicato all’hard rock, per poi passare al soul, all’operatic pop e, di recente, al jazz. E la voglia di tentare sempre nuove strade è stata la chiave del suo successo, con 53 milioni di dischi venduti, due Grammy Awards vinti, insieme ad altri riconoscimenti internazionali, e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

L’appuntamento – per i fortunati che potranno esserci – con la splendida voce e le canzoni di Michael Bolton è tra poche ore.

michael bolton

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views