35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti. Marco Carta stasera al Verdura di Palermo

Il cantante farà tappa nel capoluogo siculo per presentare i pezzi de “Il cuore muove”, il nuovo album pubblicato a maggio.
A cura di Paola Ciaramella
35 CONDIVISIONI

Continuano gli appuntamenti con la musica italiana al Teatro Verdura di Palermo. Per tutto il mese di agosto, il capoluogo siculo ha già fatto da sfondo alle performance di numerosi artisti, mentre stasera sarà il vincitore di Sanremo 2009, Marco Carta, a salire sul palco del Teatro palermitano, per un concerto che fa parte de Il cuore muove Tour 2010, la lunga tournée estiva che lo ha condotto in diverse città della Penisola.

Il 25enne cagliaritano sarà in Sicilia per presentare i brani del suo ultimo lavoro discografico, Il cuore muove, pubblicato il 25 maggio scorso e anticipato dal singolo Quello che dai

marco carta

– canzone che debuttato direttamente alla prima posizione della classifica FIMI.

Ed è un album in cui Marco Carta mostra un nuovo aspetto, più maturo, raccontando l’amore, il sacrificio e i sogni attraverso suoni e stili diversi, per lui inediti. L’artista passa così dal soul-jazz di un pezzo come Sempre, al motivo R’n’B di L’amore non dimentica, al pop melodico di Niente più di me, fino al rock de Il paradiso è qui.  

Il concerto di stasera si preannuncia, dunque, variegato e coinvolgente, anche grazie a una scenografia arricchita da un curato gioco di luci. Carta sarà accompagnato da una band composta da Elvezio Fortunato alla chitarra, Fabio Penatti alla batteria, Luca Visigalli al basso, Michele Fazio alle tastiere e Laura Carusino ai cori e alla chitarra acustica.

Nei prossimi giorni, Il cuore muove Tour 2010 proseguirà con altre quattro date. Eccole: venerdì 3 settembre a Godrano (PA), in Piazza Aldo Moro, lunedì 6 a Vicenza, dove Marco canterà nel corso del Radio Company Contatto Tour, mercoledì 8 a Golfo Aranci (OT), in Viale della Libertà, e giovedì 9 settembre a Usini (SS), in Piazza Europa.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views